SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Grazie a chi ha festeggiato il 25 aprile con noi”

Anpi Senigallia soddisfatta della giornata della Liberazione

1.046 Letture
commenti
Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Ancona - Marche

25 aprile: grazie per aver festeggiato con noi.
Il tempo non prometteva bene per la Festa del 25 aprile organizzata dalla nostra associazione in Piazza delle Erbe, poi il cielo si è schiarito e si è potuto festeggiare l’Anniversario e il ricordo della Liberazione dal nazifascismo.


Una festa molto partecipata, un Foro Annonario che si è riempito in un continuo movimento costante di tanta gente e tanti giovani che si alternavano, per esserci, per non dimenticare, per celebrare, per ridere e ballare, in momenti conviviali e preziosi.

Siamo molto contenti e soddisfatti di aver dato anche quest’anno alla città di Senigallia una festa solare, colorata e piena di gioia dei partecipanti.

È stato un 25 aprile ricco di musica e parole: bravissimi i complessi musicali che si sono esibiti, dai Neri per Scelta agli Arbitri Elegantiae, dalla Gabriele Carbonari Band ai Sselacapò e ai Farewell.

Interessanti e importanti i vari interventi che si sono ascoltati, dando spazio al tema dei diritti oggi ancora minacciati come lo è la Pace, altrettanto non scontata. Dalla testimonianza del movimento Donna, Vita e Libertà delle donne iraniane, al legame tra Pace e Costituzione condiviso dalla Scuola di Pace Vincenzo Buccelletti, fino al messaggio musicale del ragazzo afghano e all’invito, da parte dello Spazio Autogestito Arvultura, di partecipare il 6 maggio ad Ancona alla manifestazione Liberiamoci dal patriarcato con il movimento Non una di meno..

Ribadiamo la gioia per la bella riuscita della festa, ringraziamo innanzitutto le cittadine ed i cittadini intervenuti, ringraziamo le Associazioni e i partiti per il loro contributo di effettiva partecipazione.
Un grazie forte alle compagne e compagni, amiche e amici per il lavoro e il servizio dedicato alla Festa della Liberazione.
Grazie nuovamente a tutti.
Ci vediamo il prossimo anno, un 2024 che inizia ad avere date celebrative molto importanti, con l’auspicio di coinvolgere ancor di più altre associazioni e movimenti politici e istituzionali.

Leonardo Giacomini
Presidente ANPI Senigallia Sezione Giulia Giuliani e Luigi Olivi

ANPI Senigallia
Pubblicato Sabato 29 aprile, 2023 
alle ore 6:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura