SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Giovedì 27 aprile incontro pubblico sull’abbattimento degli alberi a Senigallia

Appuntamento alle ore 16.00

1.419 Letture
commenti
Onoranze Funebri F.lli Costantini
Pini abbattuti in stradone Misa

La prima firmataria della petizione presentata contro l’abbattimento degli alberi in viale Anita Garibaldi e in altre zone della città, verrà finalmente ricevuta dalla II commissione del Consiglio comunale, giovedì 27 aprile.

In questi mesi i cittadini hanno assistito ad un abbattimento massiccio di numerosissimi pini, anche lungo lo Stradone Misa, il Viale dei Pini, via La Marca e di molti alberi sul lungomare: un impoverimento del patrimonio arboreo della città. Il tutto, senza tenere alcun conto dell’importanza dello scambio di ossigeno e del sequestro di CO2, del conseguente aumento della temperatura e delle spese per i cittadini, dello stravolgimento del paesaggio che caratterizza Senigallia.

1000 persone hanno sottoscritto la volontà di mantenere gli alberi che sono parte integrante dei nostri viali. Se ne discuterà con i consiglieri presso la sede in via Leopardi giovedì 27 aprile alle h.16.00. La riunione è aperta al pubblico.

 

da: Silvia Gervasi

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura