Giovedì 27 aprile incontro pubblico sull’abbattimento degli alberi a Senigallia
Appuntamento alle ore 16.00
La prima firmataria della petizione presentata contro l’abbattimento degli alberi in viale Anita Garibaldi e in altre zone della città, verrà finalmente ricevuta dalla II commissione del Consiglio comunale, giovedì 27 aprile.
In questi mesi i cittadini hanno assistito ad un abbattimento massiccio di numerosissimi pini, anche lungo lo Stradone Misa, il Viale dei Pini, via La Marca e di molti alberi sul lungomare: un impoverimento del patrimonio arboreo della città. Il tutto, senza tenere alcun conto dell’importanza dello scambio di ossigeno e del sequestro di CO2, del conseguente aumento della temperatura e delle spese per i cittadini, dello stravolgimento del paesaggio che caratterizza Senigallia.
1000 persone hanno sottoscritto la volontà di mantenere gli alberi che sono parte integrante dei nostri viali. Se ne discuterà con i consiglieri presso la sede in via Leopardi giovedì 27 aprile alle h.16.00. La riunione è aperta al pubblico.
da: Silvia Gervasi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!