“Vicenda disumana, certi modi di fare politica non appartengono alla nostra comunità”
Mangialardi esprime solidarietà a Michela Silvestrini: "Ho atteso inutilmente almeno una severa condanna dal centrodestra"
“Politicamente non ho mai condiviso nulla con Michela Silvestrini. Anzi, più volte ci siamo scontrati duramente sui temi della città.
Ma oggi sento il dovere di esprimere a lei e alla sua famiglia la mia piena e incondizionata solidarietà per la vicenda che l’ha colpita negli affetti personali a causa di un modo di fare politica che dovrebbe essere bandito ovunque e, ancora di più, in una comunità coesa e civile come Senigallia.
L’annientamento politico e umano dell’avversario, perseguito anche tramite vigliacche calunnie, non ha nulla a che fare con la democrazia e non appartiene alla tradizione della nostra città.
E auspico che continuerà a essere così, nonostante la presenza di personaggi che oggi cercano in ogni modo di inquinare il dibattito pubblico ricorrendo a mezzi odiosi e ripugnanti. Certo, qualche dubbio sorge, visto l’atteggiamento di gran parte del centrodestra e, in particolare, dell’Amministrazione comunale. Ho atteso inutilmente per giorni che da quella parte provenisse almeno una severa condanna dei due consiglieri comunali di Fratelli d’Italia che si sono resi protagonisti della volgare vicenda, di cui uno, quello che sosteneva che con il Ddl Zan il centrosinistra intendeva far accoppiare gli essere umani con gli animali, posto addirittura alla presidenza di una commissione consiliare.
Evidentemente c’è una condivisione di fondo sui metodi utilizzati per impedire a una persona, per di più nel caso specifico una donna, di partecipare alla competizione elettorale. Con questa destra, a Senigallia, il fondo lo abbiamo toccato ormai da parecchio tempo, ma l’impressione è che molte pale siano al lavoro per scavare ancora”.
A dirlo è il capogruppo regionale del Partito Democratico Maurizio Mangialardi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!