La Val Mivola al Salone Turistico di Nizza
Il Salone ID Week End è un appuntamento dedicato alle ultime tendenze del turismo esperienziale locale
“Tutta la bellezza dell’Italia in una sola terra ed in un solo mare: Senigallia e la Val Mivola”.
Così inizia la sezione dedicata alla Val Mivola della guida Visitez l’Italie che verrà distribuita in occasione di tutti gli eventi programmati in Costa Azzurra presentata ieri al Centro Universitario Mediterraneo di Nizza in apertura del Salone Turistico ID Week End alla presenza di rappresentati di alcune tra i più importanti Comuni turistici italiani come Genova, Pisa Parma, Sorrento, Urbino, Livorno e del Console Generale d’Italia a Nizza Caterina Gioiella.
La Val Mivola, rappresentata a Nizza dal Sindaco di Corinaldo Gianni Aloisi su delega del Presidente dell’Unione dei Comuni Le Terre della Marca Senone Dario Perticaroli, sarà presente al Salone Turistico di Nizza dal 31 marzo al 2 aprile con un proprio stand allestito con materiale promozionale in lingua francese e personale specializzato in grado di fornire ai visitatori tutte le informazioni sulle opportunità di vacanza nel nostro territorio. La Val Mivola ricomprende i Comuni di Senigallia, Arcevia, Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere, Serra de’ Conti e Trecastelli legati insieme da un accordo per una promozione turistica in forma associata.
Il Salone ID Week End è un appuntamento dedicato alle ultime tendenze del turismo esperienziale locale con un padiglione esclusivo dedicato alla gastronomia ed alla promozione turistica locale. Nell’edizione 2022 il Salone di Nizza ha registrato la partecipazione di circa 10.000 visitatori. Questa iniziativa rappresenta il primo frutto dell’accordo stipulato dall’Unione dei Comuni Le Terre della Marca Senone con la Camera di Commercio di Nizza finalizzato a promuovere e pubblicizzare la Val Mivola in territorio francese ed in particolare nella zona della Costa Azzurra e del Principato di Monaco, valorizzando il nostro patrimonio naturalistico, artistico, culturale e la nostra tradizione enogastronomica ed artigianale.
“I turisti francesi – sottolinea il Presidente dell’Unione dei Comuni Le Terre della Marca Senone il Sindaco di Arcevia Dario Perticaroli – rappresentano un segmento significativo tra i turisti che ogni anno visitano l’Italia. Si tratta di una tipologia di turismo particolare, legata ai beni artistici, alla buona cucina, alla bellezza dell’ambiente. Proprio queste caratteristiche, insieme alle opportunità offerte dal nuovo volo per Parigi attivato dall’aeroporto di Ancona, fanno del turismo francese una fascia particolarmente in sintonia con la vocazione turistica della Val Mivola“.
da Unione dei Comuni Le Terre della Marca Senone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!