“Fondazione Città di Senigallia, Campanile si studi lo Statuto”
Fratelli d'Italia replica al consigliere
“E’ davvero singolare vedere che chi ha ricoperto in passato incarichi di Assessore o di Consigliere, non conosce ancora le più elementari regole che disciplinano le istituzioni.
Ciò significa come abbiano studiato poco o come abbiano imparato nulla dall’esperienza politica vissuta. E lo si vede chiaramente anche adesso dai banchi dell’opposizione.”
Replica così Fratelli d’Italia alla nota stampa del Consigliere Campanile a proposito della relazione del Commissario straordinario della Fondazione “Città di Senigallia”.
“Campanile stia sereno – scrive il partito di Giorgia Meloni – perché chi ha nostalgia del ‘potere’ e quanti si sono sentiti ininterrottamente ‘padroni’ delle istituzioni sono oggi seduti tra i banchi della minoranza consiliare, i quali hanno mal digerito la sconfitta del 2020 e quella del 2022.”
“Invitiamo, perciò, Campanile e gli altri gruppi di minoranza – prosegue Fratelli d’Italia – a studiare bene e di più lo Statuto della Fondazione, la legge e l’ultima relazione, consegnataci la settimana scorsa dal Commissario straordinario e da lui illustrata durante la conferenza stampa di ieri, i cui contenuti riportano precisamente tutti gli aspetti gestionali, organizzativi e critici della struttura.”
“Campanile ed altri stanno facendo una pessima comunicazione – continua ancora FDI – basata sulle bugie e sulle imprecisioni. Il Consiglio comunale, in questa fase di gestione commissariale, non ha alcun ruolo, come espressamente afferma la legge, mentre il Commissario Canafoglia non può avere obiettivi e funzioni illimitate se non quelle attribuite dalla nomina della Giunta regionale. Campanile studi di più – scrive Fratelli d’Italia – e approfondisca meglio gli atti e la legge perché il problema di fondo di questa minoranza è che si applica poco, dimostrando pure di non conoscere le regole.”
“Tutto questo clamore attorno alla Fondazione – conclude FDI – come mai non vi fu allorquando il centrosinistra e quindi l’allora Assessore Campanile, ora Consigliere di minoranza, gestivano l’ente Fondazione con risultati devastanti e con criticità gestionali di cui solo adesso ne siamo venuti a conoscenza? Ci rispondano Campanile ed altri.”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!