Conferenza del prof. Nicola Maria Camerlengo a Senigallia
Donata la sua pubblicazione alla biblioteca
Ieri pomeriggio, 30 marzo, nella sala conferenze della Biblioteca Antonelliana di Senigallia, si è tenuta un’interessante convegno dedicato alla storia delle religioni con una lectio magistralis del Prof. Nicola Maria Camerlengo, storico, formatosi all’Università degli Studi di Bologna e con un dottorato conseguito all’Università di Salamanca in Spagna.
L’iniziativa culturale ha visto il saluto istituzionale del Presidente del Consiglio di Senigallia, Massimo Bello, e quello della Presidente della Commissione Cultura, Affari Sociali e Diritti, Annamaria Bernardini.
Il convegno di storia delle religioni dal titolo “L’influenza dello Zoroastrismo nelle religioni gnostiche, abramitiche e dell’Asia centrale” ha permesso all’autore della ricerca di affrontare l’esegesi e le origini della storia delle religioni monoteiste.
Al termine della conferenza, il Prof. Camerlengo, autore e relatore della ricerca, frutto della tesi di dottorato conseguito all’Università di Salamanca, ha donato la sua pubblicazione alla Biblioteca comunale della città.
Ma <Senigallia viva di questo. è alla base della sua economia e della sua cultura...
Preparate un registro per vedere quante persone leggeranno quel libro! anzi. dite pure quanto è costato il convegno.......Ma pe per favore!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!