SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Olimpia Marzocca, altra vittoria e speranze

Felicissimo in rete, Osimo Stazione battuto

736 Letture
commenti
Onoranze Funebri F.lli Costantini
Pallone da calcio - photo by Pixabay
Nel primo vero scontro salvezza l’Olimpia Marzocca grazie al giovane Felicissimo conquista di misura la vittoria.
 

Il primo tempo regala poche emozioni ai tanti spettatori intervenuti, il match risulta equilibrato con le squadre che si confrontano per lo più a centrocampo. Unica azione da gol al 20’ è quella di Canulli che sfugge via alla difesa dei ferrai, ma il bel tiro rasoterra viene neutralizzato da Bottaluscio. Si registrano poi due azioni da possibile penalty per l’Olimpia, con un atterramento in aerea ed un tocco di mano, ma l’arbitro non è dell’avviso di concedere alcun rigore. È all’inizio del secondo tempo che l’Olimpia spinge per la vittoria, al 1’ Felicissimo si ritrova in aerea, ma il tiro che avrebbe portato di certo al gol viene deviato all’ultimo da un difensore in recupero di pozione. Al 4’st arriva il primo tiro in porta dell’incontro da parte dei ferrai, senza tanto impensierire Giovagnoli. Dopo pochi minuti all’8’st giunge il gol vittoria per il Marzocca, è nuovamente Felicissimo imbeccato in aerea da Canulli, che va a segno con un calibrato tiro rasoterra. Al 20’st bel gesto atletico in rovesciata di Mazzocchini, ma la palla vola alta sopra la traversa biancoazzurra. La partita si infiamma negli ultimi minuti, al 41’st con una azione personale Canulli ha la palla del raddoppio, dopo aver scartato anche l’estremo difensore Bottaluscio, da posizione laterale calcia a lato. Al 42’ una numerosa mischia in area, dove non si percepisce più la palla, è in tuffo Giovagnoli a salvare il risultato con una strepitosa parata sulla linea di porta. Al 46’ infine protestano gli ospiti per una caduta in aerea, ma l’arbitro come dagli spalti vede scivolare l’avversario più che un atterramento. Ulteriore match in cui il Marzocca ha dimostrato di essere una squadra compatta, che può lottare fino all’ultimo secondo dell’ultima partita di campionato per raggiungere l’obiettivo salvezza.
 
 
TABELLINO
 
OLIMPIA MARZOCCA 1
vs
OSIMO STAZIONE 0
 
Reti: 8’st Felicissimo
 
FORMAZIONI
OLIMPIA MARZOCCA:
Giovagnoli, Breccia, Pigini, Abbruciati (33’st Santi Amantini), Tomba, Montanari, Paolini (33’st Campomaggi), Arsendi (12’st Rossi), Canulli (46’st Bonvini), Felicissimo (27’st Rossetti), Asoli.
A disposizione: Polieri, Spanò, Pierucci, Santarelli.
Allenatore: Barattini
 
OSIMO STAZIONE
Bottaluscio, Sampaolesi (40’st Ascani),  Berrettoni (18’st Nanapere), Staffolani, Pizzuto, Premi (12’st Ippoliti), Gelli (42’st Amoabeng), Gyabaa, Mazzocchini, Masi, Polenta (33’st D’Auria).
A disposizione: Bonifazi, Martelli, Bah, Ramos.
Allenatore: Angeloni
 
Arbitro: Paoloni di Ascoli Piceno.
 
Da
Olimpia Marzocca
 
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura