SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“La Fabbrica dei Sogni” apre le sue porte a Senigallia

Sabato 25 marzo presenterà il laboratorio di pedagogia musicale

Festa dei Folli 2023 - Corinaldo - 22/23/24/25 aprile
musica

Sabato 25 marzo alle ore 15.30, presso la sede di Polo 9, in via Raffaello Sanzio 207/1, l’Associazione “La fabbrica dei sogni”, presenterà, in un Open Day aperta a tutta la cittadinanza, il “Laboratorio di Pedagogia Musicale”, un progetto inclusivo curato dalla Prof.ssa Anna Maria Ferrone.


La Fabbrica dei sogni, conosciuta a Senigallia per i Corsi di Vela estivi denominati Handar per mare e per l’ideazione di MALUPA 5.0 (una barca a vela innovativa che presto sarà a disposizione dell’Associazione), intende promuovere delle iniziative, gratuite, dedicate alle persone con diverse abilità e ai loro familiari.

La Fabbrica dei sogni desidera valorizzare le grandi competenze di professionisti e collaboratori che accoglieranno l’invito a mettersi a disposizione per offrire opportunità di formazione, di divertimento e di crescita per ragazzi, giovani e adulti con la passione dell’inclusione.
Questo primo Laboratorio sarà condotto dalla Prof.ssa Ferrone, pianista, già docente presso i Conservatori Italiani Statali Musicali (l’ultimo, in ordine di tempo, il “Rossini” di Pesaro), in Psicopedagogia Musicale e Pedagogia Musicale Speciale. La professoressa Ferrone è stata la prima, in Italia, ad aprire un corso di Musicoterapia (ora denominata Pedagogia Musicale Speciale) presso i Conservatori Musicali (in quello di Pescara ebbe le prime laureate in tale disciplina). E’ anche autrice di saggi sull’argomento (alcuni in collaborazione con il M° Stefano Olivi, con il quale ha tenuto numerosi corsi di formazione ed aggiornamento per gli insegnanti di ogni ordine e grado) ed è considerata una delle più grandi esperte nazionali ed internazionali.
Sabato, all’Open Day si potranno comprendere maggiori dettagli.

Per informazioni si può scrivere a info@fabbricadeisogni.it.

Dagli

Organizzatori

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 24 marzo, 2023 
alle ore 9:51
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura