SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

IIS “Corinaldesi-Padovano” ringrazia donatori che hanno permesso riapertura dei laboratori

L'evento si è svolto nella giornata di lunedì 27 febbraio

1.207 Letture
commenti
Riapertura dei laboratori dell'IIS "Corinaldesi-Padovano"

Ieri abbiamo avuto il piacere di ospitare nella nostra scuola una rappresentanza di donatori privati che hanno contribuito in modo determinante al ripristino e all’acquisto delle strumentazioni necessarie per far ripartire i laboratori. Ad una settimana di distanza dall’evento inaugurale promosso dalla Provincia si conclude un percorso che ha visto la restituzione dei laboratori in tempi rapidissimi in modo da garantire il diritto allo studio di tutti i nostri studenti.

Gli ospiti sono stati accolti dai ringraziamenti e dai saluti ufficiali della nostra Dirigente Scolastica Anna Maria Nicolosi a seguire gli interventi delle rappresentanze istituzionali, per la Regione il consigliere Marco Ausili delegato del presidente Francesco Acquaroli, il presidente della Provincia di Ancona Daniele Carnevali e il vice Sindaco di Senigallia con delega all’Istruzione Riccardo Pizzi – Vice Sindaco Senigallia.

In rappresentanza di tutti i donatori è stata data la parola a Giorgia Floriani della Fondazione TIM ente che attraverso una importante donazione ha permesso non solo di ristabilire i livelli tecnologici precedenti all’alluvione ma, a fronte dei nuovi acquisti, di potenziare e rendere le tecnologie presenti all’avanguardia.

La mattinata si è conclusa con l’intervento di una rappresentante degli studenti che ha voluto ringraziare direttamente tutti i donatori presenti in sala e un momento conviviale. Al termine della giornata a tutti gli ospiti è stata donata una shopper realizzata dai nostri alunni del corso di Industria ed Artigianato per il Made in Italy.

Riapertura dei laboratori dell'IIS "Corinaldesi-Padovano"Riapertura dei laboratori dell'IIS "Corinaldesi-Padovano"Riapertura dei laboratori dell'IIS "Corinaldesi-Padovano"

Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla riapertura dei laboratori e che ieri hanno voluto prendere parte a questo importante momento finale di celebrazione: IP per l’Italia, Sogei, Fondazione TIM, Fiorini Packaging, Fiorini International, Lions Club Senigallia, Distretto Rotaract 2090, Simonetta, Kiwanis Club Ancona Nord, Diletta Organizzazione di volontariato, MIAMA, I.I.S. Europa Unita (Istituto tecnico di Lissone – MZ), Flaminia Pubblicità srl.

Si ringraziano inoltre la Pallacanestro Goldengas Senigallia, KING – find your attitude (King sport) e ditta Belfor per averci donato la pavimentazione della nostra palestra facendo rientrare i nostri alunni rapidamente a svolgere le attività didattiche e riconsegnando la struttura alla città.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura