SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Domenica 26 febbraio a Senigallia, al Teatro Nuovo Melograno, suona Lucio Matricardi

Il cantautore marchigiano, finalista di Musicultura, presenta "Non torno a casa da tre giorni", il suo secondo album di inediti

Marcheinfesta.it
Lucio Matricardi

Concerto del cantautore Lucio Matricardi, marchigiano di Porto San Giorgio, che si esibirà domenica 26 febbraio alle ore 17.30 al Teatro Nuovo Melograno di Senigallia. Il concerto sarà una presentazione di “Non torno a casa da tre giorni”, secondo album del cantautore che si trova attualmente tra i finalisti di Musicultura 2023.

Il titolo del disco vuole evocare la sensazione di un viaggio appena cominciato. La nascita di quella leggera vertigine che si insinua nell’anima quando colui che parte inizia a perdere il senso dei propri confini, sia geografici che identitari. In questa piccola crepa iniziano ad entrare le luci e le ombre degli altri. Nuovi mondi che, per essere veramente assaporati e vissuti, necessitano di questa perdita di ego e di sé.

È una sensazione di pulizia, occhi nuovi che vorremmo avere anche aprendo quotidianamente l’uscio di casa.

Oltre ad attraversare tanti piccoli personaggi il disco esce anche musicalmente dai soliti confini del suo autore. Infatti, dopo il primo disco totalmente acustico e praticamente suonato live in studio, qui subentra una regia sonora che affianca al mondo degli strumenti reali, immancabile espressione delle radici di Lucio Matricardi, i suoni dell’elettronica. Soffusa, sottintesa, ma a tratti determinante nel sound.

Sito www.luciomatricardi.com

You Tube https://www.youtube.com/@luciomatricardiofficial9946

Facebook https://www.facebook.com/luciomatricardiofficial

Il Teatro Nuovo Melograno vi aspetta in via Botticelli 30, a Senigallia.

Domenica 26 Febbraio ore 17.30

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno