Prescrizione reati processo Piscina Saline: i commenti di Memè e Bucari
I due ex assessori hanno affidato ai social network le loro dichiarazioni dopo la sentenza che chiude il loro iter
Oltre all’ex sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, anche i due ex assessori Maurizio Memè e Simonetta Bucari hanno commentato la sentenza del 23 febbraio, che ha visto prescrivere il reato di abuso d’ufficio legato alla vicenda delle accuse di affidamento irregolare della gestione della Piscina Saline alla Uisp.
I due ex assessori hanno scelto il proprio profilo Facebook per commentare la conclusione del loro iter giudiziario. Riportiamo di seguito quanto pubblicato dai due.
Maurizio Memè – Marzo 2019 si concludevano le indagini sulla piscina Saline….
Oggi invece si è conclusa in modo definitivo la vicenda della piscina Saline, sono stato prosciolto con l’ex art. 129 cpp… dopo 2 precedenti archiviazioni.
Dopo anni di insinuazioni e calunnie a dir poco surreali oggi è stata ristabilita la giustizia vera.! Un grande rammarico aver vissuto questo tempo da imputato di fatti creati ad arte per fini esclusivamente politici.
Gli avversari si “combattono” in Consiglio Comunale con idee e visione e non nelle aule di tribunale senza disperdere, tra l’altro, soldi pubblici e personali……
Simonetta Bucari – La verità, per me, oggi non è trionfante perché è assai difficile che essa cancelli l’amarezza da cui proviene. Dopo 6 anni di indagini, udienze e azioni penali a spese dei contribuenti senigalliesi, di nuovo sulla locandina dei giornali, questa volta per decretare la fine di un processo che ha visto tutti gli imputati dell’ex Giunta comunale assolti e prosciolti. Da docente insegnare ogni giorno ai miei studenti educazione alla legalità, alla cittadinanza civile, al rispetto delle norme e dover convivere con accuse diffamanti, profondamente lesive della mia dignità e prive di ogni fondamento non è stato facile! Consapevole che dalle cadute ci si rialza sempre più forti, sarebbe davvero un bel gesto se gli oscuri promotori di questo assurdo procedimento oggi trovassero il coraggio di porgere pubblicamente le loro scuse!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!