SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lidl si rinnova a Senigallia: inaugurata la nuova sede in via Podesti

Creati 7 nuovi posti di lavoro. Obiettivo di offrire alla clientela una rinnovata esperienza d'acquisto - FOTO e VIDEO

Riapertura Lidl in via Podesti a Senigallia

Lidl Italia, Catena di supermercati leader nella GDO con oltre 700 punti vendita nel Paese, tocca quota 13 store inaugurati soltanto da inizio anno.

La mattina di giovedì 16 febbraio 2023, infatti, l’Azienda ha festeggiato in contemporanea tre tagli del nastro, rispettivamente a Senigallia, Bovisio Masciago (MB) e Frosinone. Questa operazione ha generato un significativo impatto occupazionale con l’assunzione complessiva di circa 50 nuovi collaboratori, i quali si uniscono così alla grande squadra Lidl, di cui fanno parte più di 21.000 persone su tutto il territorio nazionale.

Il nuovo Lidl di Senigallia

Riapertura Lidl in via Podesti a SenigalliaLidl Italia, alla presenza del Sindaco Massimo Olivetti, ha inaugurato la nuova sede di Senigallia, in Via Podesti 206. Il nuovo store è frutto della demolizione e ricostruzione sullo stesso sito dello storico Lidl aperto nel 1999, primo punto vendita della Catena in tutta la Regione Marche. Dal punto di vista occupazionale, grazie alla realizzazione di una sede più ampia, sono stati assunti 7 nuovi collaboratori che si vanno ad aggiungere al team già in forza nel precedente supermercato. Il nuovo store di Senigallia è dotato di un parcheggio di oltre 80 posti auto e offre ai clienti la massima flessibilità di servizio: dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:00 e la domenica dalle 8:30 alle 20:00.

Un cambio look attento all’ambiente

Riapertura Lidl in via Podesti a SenigalliaCon l’obiettivo di offrire alla clientela Senigalliese una rinnovata esperienza d’acquisto, il supermercato di Via Podesti è stato realizzato attraverso metodi di costruzione mirati a ridurne il più possibile l’impatto ambientale. La nuova struttura, infatti, con un’area vendita di oltre 1.200 mq, nasce da un intervento a consumo di suolo zero, che ha visto il recupero dell’ex Lidl. Dal punto di vista dell’efficienzaenergetica, l’edificio rientra in classe A2, dispone di un impianto fotovoltaico da 140 kW e utilizza energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili. Sempre in ottica green, lo store è dotato di ampie vetrate che favoriscono la luminosità naturale e l’impianto di luci a LED di cui è fornito consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione.

Per una spesa completa e di qualità

Riapertura Lidl in via Podesti a SenigalliaIl nuovo store è caratterizzato da ampie corsie e dal più recente layout espositivo della Catena, che pone ad immediata disposizione della clientela un ventaglio di articoli al miglior rapporto qualità-prezzo. Il reparto frutta e verdura è il biglietto da visita dell’Azienda, con tanti prodotti freschi e biologici, seguito dall’angolo panetteria e da un corner dedicato alla gastronomia e ai piatti pronti. Completano l’assortimento di oltre 3.500referenze sia food che non food, i prodotti per la cura della casa e della persona e il pet food per gli amici a quattro zampe.

Lidl
Via Francesco Podesti, 206
Senigallia
www.lidl.it

Allegati

Il VIDEO di Alberto Olivieri per SenigalliaNotizie.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura