SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Giovedì 16 febbraio nuova lezione del corso di storia dell’arte promosso dalla LUAS

A partire dalle ore 16.30, presso l'Auditorium San Rocco, appuntamento incentrato sulla figura del Perugino

Pala del Perugino

Giovedì 16 febbraio 2023, alle ore 16,30 presso l’Auditorium San Rocco di Senigallia, proseguono le lezioni del corso di Storia dell’Arte della LUAS, coordinato dalla Prof.ssa Anna Pia Giansanti.

In occasione del quinto centenario della morte del Perugino, l’architetto Laura Belardinelli terrà una lezione dedicata al pittore umbro dal titolo “Quel freschissimo colorito” di cui narra il Vasari.

Pietro di Cosimo Vannucci, ricordato come il Perugino, tra l’altro presente con una bellissima pala d’altare nel nostro territorio, fu attivo negli ultimi decenni del Quattrocento. Non fu solo il pittore delle Madonne dai volti dolcissimi o di fiorite pale d’altare, ma rappresentò la cultura figurativa umbra che avrebbe influenzato grandi pittori come Raffaello.

Per le iscrizioni alla Luas, la cui quota è di € 40,00 annuali e comprende anche la tessera nominativa per l’accesso gratuito alle mostre organizzate dal Comune di Senigallia, e per ogni ulteriore informazione, è a disposizione l’ufficio Educazione e Formazione, Via F.lli Bandiera, 11 (ex Tribunale), tel. 071 6629350.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno