SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Servizio Civile Universale in Croce Rossa Senigallia

Le domande per diventare operatore volontario scadranno il prossimo 10 febbraio alle ore 14

Albergo Ristorante Bice Senigallia - Piatti tipici da asporto in rosticceria, cucina marchigiana
Servizio Civile presso la Croce Rossa di Senigallia

C’è ancora un mese di tempo per presentare le domande e partecipare alla selezione del “Servizio Civile universale 2022”.

Sono ben tre i progetti cui ha aderito il Comitato Croce Rossa di Senigallia come ente attuatore e rappresentano un’importante opportunità per i giovani, tra i 18 e i 28 anni compiuti, che potranno vivere un’esperienza unica a servizio del proprio territorio e orientarsi nel mondo del lavoro.

Servizio Civile presso la Croce Rossa di SenigalliaDiventare operatore volontario sarà, infatti, una preziosa occasione per crescere confrontandosi con altre culture, conoscere diverse realtà, capire i bisogni dell’altro impegnandosi in servizi a favore di persone in stato di vulnerabilità e di assistenza a malati e disabili.

In particolare, i progetti attivati da Cri Senigallia sono relativi ad “Assistenza e Uguaglianza per tutti” (Codice: PTCSU0022422012646NMTX), posti 5, “Assistenza e Uguaglianza per tutti in centro Italia SCU 2022”(PTCSU0022422013052NMTX) posti 1, destinati a soggetti in condizione di disagio o di esclusione sociale e “Salute e servizi di trasporto” per pazienti affetti da patologie temporaneamente e/o permanentemente invalidanti e/o in fase terminale (Codice: PTCSU0022422012631NMTX) posti 6.

Servizio Civile presso la Croce Rossa di SenigalliaI posti disponibili per tutti e tre i progetti sono 12.
Il servizio prevede un impegno di 5 giorni a settimana, per un totale di 25 ore settimanali.
La durata complessiva è di un anno ed è stabilito un rimborso di 444,30 euro al mese, con ferie e permessi retribuiti.

Per info sul servizio e sulle modalità di presentazione della domanda è possibile contattare il Comitato di Senigallia a: senigallia@cri.it, al telefono 338 545 5824, oppure nella pagina Facebook Cri Senigallia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura