SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Scuola dell’infanzia Vivere Verde e Casa della Gioventù insieme per educare cuore bimbi

Gli artigiani con disabilità della cooperativa, hanno seguito i piccoli per realizzare un grazioso manufatto a tema natalizio

Banco Marchigiano - Credito Cooperativo Italiano
Laboratori Casa della Gioventù presso scuola dell'infanzia Vivere Verde

Occhi curiosi e spalancati per lo stupore e la gioia, piccole mani che lavoravano insieme a quelle degli artigiani con disabilità, un’atmosfera calda e ricca di tante emozioni.

Tutto questo durante i Laboratori di iLab con i piccoli della Scuola dell’Infanzia Vivere Verde nell’ambito del progetto “iLab per divertirsi, creare, cooperare”.

Di nuovo grazie all’Istituto Comprensivo Mario Giacomelli e alla Dirigente Ioletta Martelli per aver scelto di inserire il progetto nel PTOF tra le proposte educative offerte dalla scuola in collaborazione con esperti esterni.

Gli artigiani con disabilità di Casa della Gioventù, hanno seguito i piccoli nella realizzazione di un grazioso manufatto a tema natalizio che hanno poi portato a casa.

Un’esperienza che ha parlato al cuore dei bimbi, che non hanno mai fermato il loro sguardo sulle disabilità, ma hanno colto negli artigiani-insegnanti solo competenza e passione per il proprio lavoro.

Ogni “laboratorio” ha di certo contribuito al benessere emotivo e psicologico di tutti e ha permesso di seminare parole ed esempi concreti di rispetto e valorizzazione delle diversità di ciascuno, potenti antidoti contro ogni forma di discriminazione e intolleranza.

Cogliamo l’occasione per ringraziare le insegnanti Cinzia, Marisa, Stefania e Beatrice che hanno scelto di mettere all’opera le abilità e la creatività “diversa” per veicolare importanti contenuti di superamento delle difficoltà e di valorizzazione della propria unicità, ma soprattutto per il loro impegno quotidiano per l’educazione del cuore dei piccoli.

Per informazioni sui Laboratori con le scuole, Coop. Soc. Casa della Gioventù Onlus 338 12 42 562 Area Fragilità

Coop. Soc. Casa della Gioventù Onlus
in collaborazione con IC Giacomelli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura