Grande partecipazione a Senigallia per il concerto a favore dell’AOS
L'evento si è svolto il 14 dicembre scorso
A Senigallia, Mercoledì 14 dicembre alle ore 21.00, si è tenuto il concerto dell’Orchestra di fiati ‘Insieme per gli altri’ Colonna sonora della solidarietà, diretta dal M° Gianpiero Ruggeri a favore dell’AOS. L’originale ensemble marchigiano nato per sostenere associazioni, progetti di sviluppo, promozione sociale ed umana dona gratuitamente concerti brillanti e di qualità che sanno coinvolgere ed entusiasmare il pubblico.
L’orchestra ha toccato 45 località del territorio nazionale a favore di 68 associazioni ed enti di volontariato con 93 concerti ed anche il ricavato della serata di mercoledì 14 dicembre è stato interamente devoluto all’AOS Associazione Oncologica Senigalliese Valli Misa e Nevola (Onlus).
Motore della serata è stata l’associazione culturale ‘Augusto Bellanca’, che ha sede in Senigallia Via Marchetti 47: essa promuove inoltre contatti fra persone, enti e associazioni ed è aperta a quanti ne condividono lo spirito e gli ideali.
L’Associazione Oncologica Senigalliese garantisce gratuitamente assistenza domiciliare medica psicologica ed infermieristica ai malati oncologici: è una preziosa realtà che dal 1994 opera nel nostro territorio per migliorare le condizioni di vita di chi si trova ad affrontare la malattia .
Il Sindaco e l’amministrazione comunale sarebbero dovuti essere rappresentati da Presidente del Consiglio Comunale Dott. Massimo Bello il quale, però, non è potuto intervenire a causa di problemi familiari ma ha inviato i suoi saluti e quelli dell’amministrazione tutta sottolineando l’importanza del progetto “Insieme per gli altri” e l’importanza della musica come linguaggio unico e non di parte, che unisce tutte le lingue e ne comunica una sola, la musica è solidarietà…
La serata, ad offerta libera, ha goduto del patrocinio del Comune di Senigallia. Vi è stata grande partecipazione di pubblico che ha più volte applaudito calorosamente i musicisti per la loro bravura e passione, è stata presentata in maniera impeccabile, con commenti sempre di informazione chiara e puntuale, dal prof. Leonardo Marcheselli. Il Presidente dell’AOS dott. Paolo Quagliarini è intervenuto ringraziando sentitamente i musicisti per la loro bravura e la capacità di coinvolgimento di tutti i presenti e l’associazione Bellanca che ha organizzato la serata.
Sono stati raccolti 1022 euro interamente donati all’AOS.
Da Ass. Bellanca e AOS
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!