“Olivetti la smetta di ‘piangere’ e dia risposte ai cittadini. È il Sindaco, non sta al bar”
Romano (PD): "Rimettiamo in fila alcune questioni sull'alluvione"
Dopo l’ennesima improvvida uscita pubblica del sindaco Olivetti, non possiamo esimerci dal rimettere in fila alcune questioni sull’alluvione.
Sulle allerte meteo troppo frequenti, ricordiamo che i partiti che governano in Regione sono gli stessi di cui la maggioranza Olivetti fanno parte.
Inoltre, è necessario che Olivetti lavori assieme alla vallata e non in autonomia: il fiume non inizia a Senigallia, e che ciò debba essere ricordato a un ex sindaco (di Ostra) è ancora più deprimente.
Parliamo poi della passerella ciclopedonale: vorremmo proprio vedere chi ha proposto in prima istanza un progetto di una passerella ciclopedonale larga 50 cm e senza sponde, alla quale Olivetti (che eroe!) si sarebbe opposto: ci mancherebbe altro! Olivetti invece dovrebbe spiegarci perché il suo responsabile dei lavori pubblici, nominato da lui, sia andato via dopo pochi mesi.
Come sempre, per il resto, poca concretezza e molte parole, soprattutto per ricordare che le responsabilità non siano le sue. Stia tranquillo sindaco, nessuno farà sciacallaggio politico sulle colpe dell’alluvione, anche perché chi lo fece a suo tempo sono praticamente quasi tutti in maggioranza.
Pensi piuttosto a predisporre il fondo comunale per i sistemi di difesa passivi (paratie, valvole, sacchi antisabbia etc) proposto dal PD, Vivi, Vola, DAF e votato all’unanimità dal consiglio comunale.
Infine, sindaco: Senigallia non è alla frutta e non è vero che non ce la facciamo più. Se quello è un suo problema e non riesce più a governare, si faccia da parte quanto prima. Non abbiamo bisogno di lamenti, ma di concretezza, senso di responsabilità e azioni immediate.
Dario Romano
Capogruppo in consiglio comunale Partito Democratico
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!