Due mostre “firmate” Pro Loco Spiaggia di Velluto, aperte a Senigallia fino all’8 gennaio
Alla ex Pescheria del Foro Annonario quattordicesima "Mostra di Modellismo - Collezionismo", all'Expo Ex "La Gioia del Presepe"
Proseguirà fino all’8 gennaio 2023 la tradizionale Mostra di Modellismo – Collezionismo organizzata dalla Pro Loco “Spiaggia di Velluto” che si sta svolgendo all’Ex Pescheria presso il Foro Annonario di Senigallia.
La rassegna, giunta quest’anno alla quattordicesima edizione, è stata inaugurata il 17 dicembre, presenti il Sindaco Massimo Olivetti ed il presidente della Pro Loco Piergiorgio Moretti.
La visita, ad ingresso libero, nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle 16,30 alle 19,30. Nella struttura, simbolo della città di Senigallia e realizzata dal concittadino Pietro Ghinelli nel 1834, inaugurata l’anno scorso, chiusa ora da vetrate lungo il colonnato della facciata ed utilizzata come spazio espositivo, viene ospitata una ricca collezione di opere modellistiche a tutto tondo, ottenute utilizzando vari materiali ed eseguite sia in autocostruzione sia partendo da kit commerciali, poi migliorati e/o modificati.
Presente anche uno spazio informativo che vuole essere un approccio per chi intende avvicinarsi a questa attività, classificata come hobby, ma utile mezzo per sviluppare manualità ed ingegno, molto utili soprattutto per i ragazzi.
Fino all’8 gennaio, presso l’Expo-Ex alla Rocca Roveresca di Senigallia, anche la 8° edizione de “La Gioia del Presepe”, mostra di presepi, organizzata ugualmente dalla Pro Loco, costruiti con materiale riciclato dal maestro Luciano Magi Galluzzi.
Aperture il sabato, la domenica e festivi il mattino dalle 10.00 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 16.30 alle 19.30. Nelle altre giornate apertura solo il pomeriggio dalle 16.30 alle 19.30.
Giuseppe Brocchini in collaborazione con Pro Loco Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!