SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Importante riconoscimento per la Caritas Senigallia: ricevuto il “Paul Harris Fellow”

Si tratta della più alta onorificenza conferita dal Rotary Club

1.567 Letture
commenti
Albergo Ristorante Bice Senigallia - Piatti tipici da asporto in rosticceria, cucina marchigiana
Riconoscimento per la Caritas da parte del Rotary Club

Nel corso di una partecipata cerimonia, alla presenza dei tanti soci intervenuti, il presidente del Rotary club Senigallia Giovanni Consalvo Traina ha conferito alla Caritas di Senigallia, nella persona del suo Direttore Generale dott. Giovanni Bomprezzi, il riconoscimento della più alta onorificenza rotariana – Paul Harris Fellow -.

Illustrando le motivazioni che hanno portato alla scelta della Caritas senigalliese, il presidente ha ricordato il costante lavoro quotidiano dei tanti volontari impegnati nell’offrire aiuto e supporto alle famiglie in difficoltà, preparare pasti caldi, ridistribuire e condividere ma, soprattutto, accogliere ed ascoltare le tante persone che si presentano con gravi problemi da affrontare e risolvere. Come già accaduto nelle settimane immediatamente successive all’alluvione del 2014 – ha proseguito Consalvo Traina – all’indomani della recente esondazione del fiume Misa, la Caritas ha inoltre efficacemente coordinato le attività da svolgere ed organizzato al meglio la raccolta del materiale finalizzato alle operazioni di pulizia e allo sgombero dei detriti.

Dopo la cerimonia di conferimento del Paul Harris Fellow alla organizzazione da lui diretta, il dott. Giovanni Bomprezzi ha ringraziato il Rotary per aver subito messo a disposizione della comunità alluvionata le energie disponibili e le tante competenze professionali di cui dispone; anche in questa dolorosa circostanza – ha sottolineato il Direttore – i rotariani senigalliesi si sono prontamente attivati per offrire il loro contributo dimostrando di saper fare rete a favore delle zone più gravemente colpite del nostro territorio

Il Paul Harris Fellow conferito – ha concluso il presidente Consalvo Traina – vuole rappresentare anche il riconoscimento per il tangibile e significativo apporto che la Caritas offre nel promuovere una migliore comprensione reciproca e amichevoli relazioni tra i popoli del mondo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura