Studenti del Corinaldesi-Padovano di Senigallia a lezione di “Cultura della legalità”
La Compagnia Carabineri sta portando avanti il progetto e organizzando una serie di incontri nelle scuole del territorio
La Comandante della Compagnia Carabinieri di Senigallia, Francesca Romana Ruberto, ha avuto, nella mattinata del 16 dicembre, un incontro con i ragazzi del plesso scolastico Corinaldesi dell’Istituto di Istruzione Superiore “Corinaldesi-Padovano”, nell’ambito del progetto “Cultura della legalità”.
Tale progetto, anche per l’anno scolastico 2022/23, è stato proposto alle scuole dall’Arma dei Carabinieri. Erano presenti circa cento ragazzi, con i quali sono stati affrontati i temi del bullismo, dell’alcolismo, dell’uso di droghe e della violenza di genere. La partecipazione è stata attiva ed apprezzata.
L’IIS Corinaldesi-Padovano è stato il secondo istituto visitato dalla Comandante Ruberto: uno dei tanti incontri che l’Arma sta organizzando con le scuole di ogni ordine e grado, presenti nel territorio della Compagnia di Senigallia. Il progetto farà tappa in tutti gli istituti superiori, oltre a varie scuole medie. Si punta ad organizzare appuntamenti in almeno una decina di plessi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!