Spettacolo di Max Paiella a Senigallia
"Storie di un cantastorie" al Portone
Nuovo appuntamento per la stagione teatrale al Teatro Portone di Senigallia venerdì 25 novembre alle ore 21: “Storie di un cantastorie” di e con Pax Paiella.
Max Paiella, come un antico cantastorie, racconta i territori dove è stato a fare spettacolo, dalla Sicilia alla Val D’Aosta, dal grande teatro allo scantinato, dalla grande città al più piccolo paesino. Raccogliendo una quantità di storie che raccontano l’Italia, con l’aiuto di Flavio Cangialosi vivace polistrumentista e musicista, assisterete ad uno show che prenderà vita con l’ausilio della narrazione e delle illustrazioni grafiche fatte fresche fresche come un salumiere che vi offre quel prosciutto dolce dolce che ce l’ha solo lui!
I teatri e i territori e le loro storie in comune. La provincia e le città narrate con i loro protagonisti attraverso questo strano luogo d’incontro, il teatro, con il consueto linguaggio comico, dissacrante, satirico ed emozionante per creare un percorso basato sulle storie di quell’italiano che lavorava la terra, che emigrava, che cercava lavoro in città, che non raccontava le proprie origini pur andandone fiero, che capiva l’importanza della cultura pur avendone poca, l’italiano che il teatro se lo costruiva da solo, quell’italiano a cui vorremmo somigliare se pur lontano da noi.
Questo viaggio consentirà ad ogni spettatore e ogni territorio di sentirsi protagonista.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!