Senigallia: raccolta per la comunità ‘Maria Nilde Cerri’, nel ricordo di Marina Marinelli
Grazie ai fondi verranno donate attrezzature da destinare ad attività occupazionali, di svago e di socializzazione
“Insieme agli affetti più cari di Marina abbiamo deciso di attivare una raccolta fondi su GoFundMe per la Comunità Protetta ‘Maria Nilde Cerri’ di Senigallia, in provincia di Ancona, per mantenere vivo e custodire il suo ricordo”.
Alessandro Schiaroli è il figlio di Marina Marinelli: “Il nostro desiderio – scrive – è quello di supportare le attività della comunità che Marina aveva contribuito ad avviare e per la quale aveva sviluppato un forte senso di appartenenza”.
“La Comunità – spiega – è nata nel 2007 e accoglie sedici persone con problematiche di salute mentale, che presentano difficoltà a vivere nel tessuto familiare e sociale di provenienza”.
“Attraverso l’accoglienza, l’assistenza, la riabilitazione, il recupero, l’integrazione sociale e l’inserimento lavorativo – continua – l’equipe multidisciplinare che opera all’interno della Comunità crea un ambiente familiare e si occupa della persona nella sua interezza”.
“Chi ha conosciuto Marina – prosegue – sa quanto fosse una donna fiera ma generosa, concreta ma passionale e fortemente convinta che chi aiuta gli altri aiuta se stesso. Crediamo che il suo senso pratico, il suo altruismo, il suo costante impegno nel promuovere l’inclusione e la coesione sociale di persone svantaggiate e, in generale, tutto il suo lascito – si legge – rappresentino una grande lezione per tutti noi”.
“Ed è per questo – conclude Schiaroli – che la raccolta fondi si pone l’obiettivo di supportare il processo di riabilitazione dell’utente in Comunità favorendone il miglioramento delle capacità motorie, emotive e relazionali, attraverso l’acquisto di strutture ed attrezzature da destinare ad attività occupazionali, di svago e di socializzazione”.
La raccolta è arrivata a 1.950 euro ed è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/con-marina-marinelli-e-per-la-comunit-cerri
da GoFundMe
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!