Terremoto: decine di richieste per i vigili del fuoco in provincia di Ancona e Pesaro-Urbino
Al momento, dopo le forti scosse, non si segnalano particolari criticità negli edifici
I vigili del fuoco stanno effettuando verifiche statiche su edifici a seguito della scossa sismica di questa mattina, 9 novembre.
Attualmente nel pesarese risultano circa 10 richieste e nell’anconetano oltre 40.
I pazienti di una struttura sanitaria di Ancona sono stati fatti uscire in via precauzionale, sono in corso le verifiche.
E’ proseguito per ore il lavoro delle squadre dei Vigili del Fuoco impegnate nelle verifiche di stabilità, in particolar modo negli edifici strategici e di civile abitazione nella regione dopo la scossa di terremoto e le sequenze successive. All’opera anche gli elicotteri dei reparti volo di Pescara e Bologna per una verifica dall’alto delle aree interessate dalla scossa sismica.
La parte più colpita al momento risulta la zona della costa adriatica. Nella provincia di Ancona risultano circa 120 interventi da eseguire e nel pesarese circa 20 interventi da evadere. Al momento non risultano persone coinvolte, ma solo danni alle strutture.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!