SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Controlli in zona Vivere Verde, arrestato 30enne destinatario di un ordine di carcerazione

L'uomo è stato trasferito presso il carcere anconetano di Montacuto, dove sconterà due anni di reclusione

1.177 Letture
commenti
Polizia, 113, Volanti

Nelle prime ore del pomeriggio di venerdì 28 ottobre, la Polizia di Stato di Senigallia ha arrestato un pluripregiudicato nordafricano di 30 anni, sul quale pendeva un ordine di carcerazione.

Durante il monitoraggio del territorio effettuato in zona Vivere Verde, gli agenti hanno notato un gruppo di giovani, uno dei quali già conosciuto per via di vari precedenti in tema di spaccio di sostanze stupefacenti. Quando il soggetto in questione è salito a bordo di un’automobile in compagnia di un suo amico, i poliziotti si sono messi alle calcagna della vettura, per poi fermarla poco dopo.

Alla vista delle forze dell’ordine, il passeggero si è lanciato dal veicolo in corsa, facendo perdere le proprie tracce. L’attenzione si è quindi spostata sul conducente, che dai successivi accertamenti è risultato destinatario di un ordine di carcerazione relativo a varie condanne per spaccio: egli è stato condotto presso il carcere di Montacuto, ad Ancona, dove sconterà una pena di 2 anni per poi essere espulso dal territorio nazionale.

Il 30enne ha inoltre ricevuto una sanzione da 5.000 euro e una denuncia: la prima per essersi messo alla guida pur non avendo mai conseguito la patente; la seconda, con l’accusa di ricettazione, in quanto l’automobile sulla quale è stato fermato è risultata rubata. Il suo complice datosi alla fuga è stato invece denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno