SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Triangle of sadness: il film vincitore della Palma d’Oro a Cannes in anteprima

Martedì 25 settembre alle 21:15 al Cinema Gabbiano

Triangle of Sadness

Il Cinema Gabbiano offrirà ai suoi appassionati spettatori la possibilità di ammirare in anteprima italiana assoluta Triangle of Sadness, Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes.

Questo evento è stato programmato per la sera di martedì 25 ottobre, con alcuni giorni di anticipo rispetto alla distribuzione su tutto il territorio nazionale.

Triangle of Sadness è il primo film girato in lingua inglese dal regista svedese Ruben Östlund, che aveva già vinto la prestigiosa Palma nel 2017 con The Square. Ambientato nel mondo della moda, racconta la storia di due modelli e influencer, Carl (Harris Dickinson) e Yaya (Charlbi Dean), che stanno meditando di dare l’addio alle passerelle. Nonostante la loro giovane età, il tempo inizia a mostrare i primi segni del suo passaggio e nello stressante mondo del fashion le rughe non sono viste di buon occhio. Carl e Yaya si trovano così di fronte a un bivio: abbandonare o resistere? In questo stato d’animo vengono invitati su un yacht per una crociera di lusso, dove però improvvisamente si scatena una tempesta…

Triangle of Sadness contiene alcuni elementi che possono richiamare i film precedenti del regista svedese, dal già citato The Square al bellissimo Forza maggiore. Inconfondibile svetta il suo sguardo tagliente e satirico sulla modernità, in un film che ha momenti spettacolari e irresistibili. L’operazione è una sottile ma esilarante satira sulle ingiustizie sociali dei nostri tempi, sul capitalismo e sulle classi sociali, che arriva fino a smantellare le dinamiche di coppia e le piccole, grandi ipocrisie del quotidiano.

Il “triangolo della tristezza” del titolo originale rappresenta quella piccola porzione al centro della nostra fronte, tra le sopracciglia, quel muscolo che sulle passerelle si tende a irrigidire per sembrare sexy nelle pose. Un dettaglio quasi insignificante ma che serve a Östlund per mettere a nudo ipocrisie, abitudini e meccanismi sociali di cui siamo tutti vittime e complici.

Triangle of Sadness è una fotografia delle nostre isterie che sa rimanere in perfetto equilibrio tragicomico dall’inizio alla fine, e potrà essere visto in anteprima assoluta al Cinema Gabbiano (con un piccolo gadget che verrà consegnato agli spettatori!) solamente martedì 25 ottobre, alle ore 21:15.

Ricordiamo a chi voglia evitare le eventuali file alla cassa che è sempre possibile acquistare i biglietti in prevendita online sul sito www.cinemagabbiano.it.

Allegati

Guarda il trailer di “Triangle of Sadness”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura