SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Scuola di Pace di Senigallia aderisce alla manifestazione di domenica 23 ottobre

"Tacciano le armi, negoziato subito"

Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Concorso Il Maestrale è Green
Manifestazione ad Ancona per la pace in Ucraina

Uniti nel nome della pace, della diplomazia e della vicinanza ai profughi di guerra: domenica 23 ottobre la Scuola di pace Vincenzo Buccelletti, insieme alla cittadinanza e alla Rete per la pace subito, ideatori del settimanale presidio, ha organizzato un’importante manifestazione per esprimere la propria contrarietà alla follia della guerra. L’appuntamento di domenica a Senigallia sarà alle ore 17.30 in piazza Saffi, per un corteo che si sposterà nell’ordine in piazza del Duca, al Foro annonario e si chiuderà in piazza Roma. Ospite della manifestazione Luciano Benini, direttore della Scuola di pace di Fano.

I temi principali saranno quelli già indicati per la manifestazione nazionale, organizzata da Europa for Peace per il 5 novembre a Roma, a cui aderiscono varie associazioni della società civile: la richiesta, fatta all’Italia, all’Unione Europea e alle Nazioni Unite e a tutti gli Stati membri, è quella di assumersi la responsabilità di un negoziato per fermare l’escalation della guerra in corso e raggiungere il traguardo di un immediato cessate il fuoco in Ucraina. Tra gli altri punti fermi del popolo della pace la messa al bando di tutte le armi nucleari, l’opposizione verso l’invio di armi se queste servono solo ad aumentare l’intensità del conflitto armato senza alcuno sforzo diplomatico, la contrarietà all’aumento delle spese militari e la solidarietà con il popolo ucraino e con le vittime di tutte le guerre, compresi tutti quelli che si rifiutano di imbracciare un fucile e di sottomettersi alla logica distruttiva della guerra.

Tacciano le armi, negoziato subito.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura