Mostra di Mario Memè a Brugnetto
Si tratta di un fotoamatore autodidatta
Il Circolo Culturale “O. Franceschini” di Brugnetto inaugura domenica prossima una Mostra Fotografica di Mario Memè.
Mario Memè nato a Serra dei Conti nel 1953 vive a Trecastelli. Fotoamatore autodidatta. Scatta foto con passione da una vita ma da poco ne ha preso coscienza grazie al Gruppo Fotografico Ostra. Foto di paesaggio, still life, macrofotografia e progetti documentari sono i suoi campi, senza disdegnare altre esperienze. Partecipa alle iniziative del gruppo e alle mostre collettive organizzate.
Così descrive le tre sezioni in cui ha voluto presentare la Mostra:
Scatti….in casa: Oggetti smarriti e ritrovati, composizioni semplici e set fotografici in casa.
IL nostro parco urbano: Percorrerlo a passo lento in ogni stagione ci regala scorci intensi. Come per incanto tra i rami appare l’acqua fonte di vita; gli alberi la ringraziano. Tra le foglie dell’autunno la presenza discreta dell’opera umana. Il prato culla i funghi ed i fiori accolgono a braccia aperte gli impollinatori.
Edicole Sacre: un patrimonio di Brugnetto da riscoprire e conservare. Piccole “opere d’arte” e di devozione popolare e testimonianza del sentimento religioso spesso di privati cittadini, per adempiere ad un voto, la protezione delle campagne ed i raccolti, testimonianza di una grazia ricevuta o di un atto devozionale.
Girovagando per il nostro borgo e le nostre campagne ne ho fotografate tante, ammirandone a volte la semplicità, a volte la notevole valenza artistica, la cura o l’abbandono. Vogliamo riscoprirle?
Ci sono tutti gli elementi per rendere originale e di sicuro interesse questa mostra personale del fotografo Mario Memè.
La Mostra, patrocinata dal Comune di Trecastelli, sarà inaugurata domenica 23 ottobre alle ore 19.00 presso i locali della Biblioteca in via Antonelli 3 a Brugnetto.
La Mostra rimarrà aperta fino al 2 novembre, con questi orari:
Lunedì 24 e Lunedì 31 ottobre: dalle 21 alle 23
Da Venerdì 28, sabato 29, domenica 30 ottobre e il 1° e il 2 novembre: dalle 17 alle 19.30
Dagli
Organizzatori
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!