“Vicinanza a tutte le persone colpite da una tragica alluvione”
Interviene il Gruppo Società e Ambiente di Senigallia
Il Gruppo Società e Ambiente di Senigallia esprime grande solidarietà a tutte le famiglie delle vittime e a tutti coloro che in tutti i luoghi sono stati direttamente colpiti dalla tragica alluvione della notte tra il 15 e il 16 settembre 2022.
Gli eventi sono troppo vicini ancora per poterne dare una lettura lucida e approfondita. Ma non ci siamo dimenticati che l’Ambiente è la nostra casa e che la Natura ha le sue leggi e i suoi ritmi. Il nostro ecosistema è sempre più fragile e abbiamo tutti il diritto-dovere di preservarlo. Lo dobbiamo alle generazioni attuali e future. Più in là torneremo a parlarne, ora è il momento della vicinanza, dell’aiuto, della reciprocità.
Per le difficoltà presenti nel territorio martoriato, l’associazione ha ritenuto opportuno rinviare l’iniziativa legata a “Urban Nature” che prevedeva un incontro e passeggiata, con tema “I boschi urbani , prevista per la giornata di domenica 9 ottobre.
Vi terremo aggiornati per la ripresa delle attività!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!