Cynthia-Vigor Senigallia 0-1, che debutto per i rossoblù
Il ritorno in D dopo 18 lunghi anni è dolcissimo
GENZANO DI ROMA – Debutto perfetto. La Vigor Senigallia ritorna in quarta serie nel migliore dei modi, espugnando Genzano di Roma 1-0 grazie alla rete di Kerjota.
La rete del numero 7 doma un Cynthialbalonga che si è confermato avversario tosto e ambizioso. I ragazzi di mister Aldo Clementi però se la sono giocata alla pari, meritando il successo e conquistando i primi tre punti della stagione.
Se l’anno scorso abbiamo vissuto una girandola fantastica di emozioni, anche oggi non è che siamo riusciti ad annoiarci, tutt’altro. I rossoblu passano a ridosso del quarto d’ora di gioco, Kerjota si mette in proprio in ripartenza, dribbla un avversario e fulmina sul primo palo l’estremo difensore locale. Il gol del vantaggio regala tanta fiducia alla Vigor che sfiora subito il raddoppio con D’Errico. I padroni di casa bussano per la prima volta con Giacobbe, intervento sicuro di Roberto.
Nella ripresa il copione è simile, la Vigor quando riparte fa paura ma D’Errico, su sponda di Denis Pesaresi, trova la grande risposta di Vilardi. Il Cynthialbalonga cresce col passare dei minuti con Roberto che si supera parando all’incrocio. La palla del match point allora capita sui piedi di Magi Galluzzi, sugli sviluppi di un piazzato, ma i locali salvano sulla linea il gol del 2-0. Il Cynthialbalonga potrebbe pareggiare negli ultimi minuti ma prima Borrelli e poi Caon sciupano da pochi passi. Arriva quindi il triplice fischio, con la Vigor Senigallia che può esultare insieme ai tanti tifosi arrivati a Genzano di Roma, tutti vestiti rigorosamente di rosso e blu, colmi di sciarpe, stendardi e bandiere.
Bene così, debutto migliore non poteva esserci. La strada è ancora lunga, ma sembra proprio quella giusta. Testa al prossimo impegno, all’esordio casalingo fissato domenica prossima: arriverà il Chieti e dovremo farci trovare pronti. Forza ragazzi, oggi siete stati grandi!
TABELLINO CYNTHIALBALONGA-VIGOR SENIGALLIA 0-1
CYNTHIALBALONGA: Vilardi, Sbardella, Petti (77′ Redondi), De Angelis, Ferri Marini (60′ Borrelli), Fontana, Buono, Forgione (60′ Sivilla), Secli (77′ Caon), Giacobbe (55′ Nava), Mirimich. All. D’Antoni.
VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Mori (60′ Vrioni), Magi Galluzzi (78′ Rotondo), Marini, Bucari, Baldini, Lazzari (68′ A. Pesaresi), Mancini (70′ Pierpaoli), Kerjota, D. Pesaresi (70′ Perri), D’Errico. All. Clementi.
ARBITRO: Riahi di Lovere.
RETI: 11’ Kerjota.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!