Il nuovo Maigret al Gabbiano di Senigallia
Diretto da Patrice Leconte
Le ultime serate speciali dell’Arena 2022
Giovedì 1 settembre (ore 21:30)
In anteprima:
MAIGRET (2022)
di Patrice Leconte
L’ultima delle anteprime stagionali dell’Arena Gabbiano piacerà certamente a tutti gli amanti del giallo più classico, in particolare nella sua più celebre versione francese. Si potrà infatti ammirare il nuovo Maigret diretto da Patrice Leconte e interpretato da un mostro sacro come Gerard Depardieu.
Il film prende spunto dalla storia di una giovane ragazza che una mattina di marzo viene trovata morta, uccisa con cinque coltellate, in Place Vintimille a Parigi, con indosso un abito da sera e una borsetta. Nessuno sembra conoscere o ricordare la giovane, e nessun elemento identifica il cadavere, ma a indagare sul caso sarà il commissario Maigret, che grazie al suo metodo e alla sua attenzione per i dettagli riuscirà a poco a poco a ricostruire la storia della vittima e a risolvere l’intricato caso.
Tratto dal romanzo “Maigret e la giovane morta”, il film del prolifico autore francese Patrice Leconte (molto apprezzato in Italia, ricordiamo almeno Il marito della parrucchiera, L’insolito caso di Mr. Hire, La ragazza sul ponte, L’uomo del treno) uscirà nelle principali sale del nostro Paese solamente il 15 settembre prossimo. La serata in Arena sarà dunque una gustosa occasione per goderlo in anteprima, alle ore 21:30 di giovedì 1 settembre.
Ricordiamo inoltre che venerdì 2 settembre sarà la volta dell’ormai ‘classico’ appuntamento del “2x2x2”: ingresso a due euro con due pezzetti di pizza, accompagnati da birra, offerti a tutti con visione di un film a sorpresa (con inizio proiezione a partire dalle ore 21:30). La degustazione verrà consumata prima dell’inizio del film, pertanto l’invito è quello di arrivare con qualche minuto di anticipo rispetto all’orario di proiezione.
Per chi voglia assicurarsi il posto in sala e saltare anche le eventuali file alla cassa ricordiamo che è sempre possibile acquistare i biglietti in prevendita online sul sito www.cinemagabbiano.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!