SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Foglio di via da Senigallia per due giovani

Sarà valido per tre anni

3.255 Letture
commenti
Marcheinfesta.it

Dopo gli arresti dei giorni scorsi di due ragazzi, pregiudicati, uno residente ad Ancona e l’altro a Falconara Marittima, che avevano rapinato e aggredito dei giovani di Jesi sul Lungomare di Senigallia, il Questore Capocasa ha applicato nei loro confronti le misure di prevenzione previste dalla Legge per le persone considerate “pericolose”.

Considerata la gravità dei fatti successi e soprattutto i precedenti di ognuno dei due giovani, ancora detenuti presso il carcere di Ancona, è stato emesso per ognuno di loro il “Foglio di via obbligatorio” dal territorio del Comune di Senigallia valido per i prossimo tre anni, provvedimento previsto dalla legge relativa alle Misure di Prevenzione.

Parimenti sono stati emessi ulteriori provvedimenti ai sensi della legge inerente al DACUR (divieto d’accesso alle aree urbane) applicando in toto il DL 14/2017 .

Ai due ragazzi è stato vietato, per un periodo di tre anni, di accedere all’interno di tutti gli esercizi pubblici o locali di pubblico trattenimento, ubicati nel territorio dell’intera provincia di Ancona, con divieto di stazionamento nelle immediate vicinanze degli stessi.

L’eventuale violazione del divieto sarà punita, ai sensi dell’art 13 bis co.6 Dl 14/2017, con la reclusione da sei mesi a due anni e la multa da 8. 000 a 20.000 euro.

Ciò è quanto prevede la recente normativa riguardante il “Daspo urbano” che consente al Questore di intervenire, in caso di reiterazione della condotta considerata pericolosa ed in presenza di precedenti di polizia, quando i soggetti hanno provocato gravi disordini, anche ampliando il divieto a tutta la provincia e a tutti gli esercizi pubblici o locali della movida.

Andrea Pongetti
Pubblicato Sabato 20 agosto, 2022 
alle ore 11:55
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura