Scattato a Senigallia il primo centro estivo per bambini da 0 a 3 anni
Si svolgerà fino al 26 agosto all'asilo nido "Mimose"
Per la prima volta, a Senigallia, è stato organizzato il Centro Estivo per bambini della fascia di età 0-3 anni, per il mese di agosto.
La nuova progettualità ha avuto una lunga costruzione programmatica avviata in primavera attraverso la somministrazione di un questionario a tutte le famiglie frequentanti i nidi comunali, al fine di verificare l’opportunità di istituire il servizio e sondare l’effettiva rispondenza ai bisogni delle famiglie.
I risultati sono stati positivi in quanto 27 nuclei familiari hanno aderito all’iniziativa.
Sulla base delle adesioni si è stabilito di organizzare le attività presso l’asilo nido “Mimose” , baricentrico rispetto alla provenienza dei bambini e dotato di spazi adeguati interni ed esterni per poter pianificare tutte le attività ludico-educative.
Le attività, iniziate il 1° agosto termineranno il giorno 26, con orario di apertura dalle ore 7.30 alle ore 14.00 – dal lunedì al venerdì, pasto incluso.
“Il centro estivo 0-3 anni per il mese di agosto rappresenta un servizio del tutto nuovo e molto importante sia dal punto di vista educativo che come supporto alle famiglie” – afferma l’ideatrice, Assessore Servizi Sociali Cinzia Petetta -. Molti genitori infatti lavorano nella nostra città anche durante il mese di agosto e, in questo modo, diamo la possibilità di affidare i propri figli, in questo periodo, ad una struttura che offra u servizio di qualità.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!