La lettera di un lettore di Senigallia Notizie: “perché c’è chi chiede ancora la mascherina?”
"Si entra solo con la mascherina" in alcuni luoghi: "ma questo obbligo non c'è" evidenzia un lettore - FOTO
Da un nostro lettore riceviamo e pubblichiamo:
Gent.mo Direttore,
nei giorni scorsi mi sono recato agli uffici della Cgil in via Mamiani per prendere un appuntamento per la compilazione della dichiarazione dei redditi. Con mio grande stupore ed anche con una certa rabbia, per fortuna contenuta, ho letto un cartello affisso all’esterno degli uffici, nel quale c’era scritto “Si entra solo con la mascherina”.
A quel punto, sono tornato indietro e mi sono rivolto ad un’altra organizzazione per la compilazione della dichiarazione.
Ora mi chiedo e Le chiedo – pur sapendo già la risposta – se sia o meno legale pretendere l’obbligatorietà della mascherina, quando invece tale obbligo non risulta. Altra cosa sarebbe stato un cartello con una raccomandazione, una facoltà, ma non un ordine così perentorio.
Capisco che negli ultimi mesi la guida nazionale della Cgil abbia sposato in pieno le posizioni del governo del presidente Draghi – con il quale è ancora vivo un imbarazzante abbraccio da parte del leader Landini.
Altro non meno imbarazzante feeling quello con il Ministro della salute, Speranza, con il quale i vertici della Cgil sembrano avere piena sintonia. Il tutto a conferma che i sindacati siano stati attratti dalle sirene dei banchieri e della finanza, appoggiando di fatto un governo che forse tra tutti i precedenti, sta demolendo diritti dei lavoratori, oltre a quelli costituzionali.
Tornando al cartello, il leader della Cgil, Landini si è più volte dichiarato d’accordo con l’obbligo vaccinale. Quindi è certo o quasi che tutti i responsabili e gli impiegati degli uffici di Senigallia del sindacato si siano sottoposti alla vaccinazione. Quindi come possono avere paura del contagio se hanno seguito l’invito di Landini e le ‘rassicurazioni’ di Draghi e Speranza riguardo al una ‘miracolosa’ immunizzazione?
Gradirei una risposta. Grazie.
le pistole che spuntano misteriosamente in una perquisizione al sindacato USB, colpevole di opporsi alla guerra;
l’arresto a Piacenza dei sindacalisti Cobas; infine, e in principio, la mano di Draghi sulle spalle del suo cucciolo Landini.
Tutto questo è parte di una offensiva volta ad azzerare il sindacato come contropotere nel mondo del lavoro, nella società, nella cultura, e allevare, in spregio alle leggi, “sindacati di comodo” addestrati a pisciare dove vuole il padrone.
Tutto questo accade in un Paese venduto a poteri finanziari, militari e tecnocratici.
Questi poteri affidano al signor Draghi Mario il compito di condurre il Paese alla rovina umana ed economica, per imporre un controllo totalitario.
Il signor Draghi Mario è il governo della menzogna, del ricatto, delle manette e della guerra.
Un governo che non cadrà mai abbastanza.
Qui il PDF del Comunicato Stampa del FISI
Sara Iannaccone, 19.07.2022
Non ricordo il nome del politico ma anni fa durante un intervista disse che ormai l’Italia è l’Europa non era più competitive, per risolvere il problema le possibili strade erano due, contenimento della spesa pubblica una strada timidamente tentata finita nel fallimento, oppure abbassamento del costo del lavoro cioè quello che stanno facendo ora.
Ridurre gli italiani alla fame per costringerci ad essere sfruttati a 800€ al mese aprire le porte ai disperati per far aumentare la richiesta di lavoro e quindi abbassare i salari, controllare i conti e i soldi attraverso i pagamenti digitali, altro che lotta all’evasione lo sanno benissimo chi non paga le tasse, e intanto i ricchi diventano sempre più ricchi!
Spero che il cambiamento climatico ci estingua velocemente così chiudiamo qui la nostra storia come specie e lasciamo spazio sperando che altre bestie facciano meglio di noi...
Probabilmente non avendo una mascherina con se credo che, su sua richiesta, gliene avrebbero fornita una all interno del caf.
Altra cosa sarebbe stata se non l avessero accettata all ingresso.
Poi non mi sembra così strana la cosa, ad esempio nella sala d attesa del mio medico la mascherina è d obbligo.
Salute e saluti a
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!