SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

C.A.I. sezione di Senigallia in ricordo del Dott. Leonardo Bruni

"Grande conoscitore della montagna e primo presidente della sottosezione di Senigallia"

1.600 Letture
commenti
Il Dott. Leonardo Bruni ritira dalle mani del presidente di allora Riccardo Galli la targa commemorativa in occasione del 25° anniversario della sez. CAI Senigallia

Il dott. Leonardo Bruni scomparso venerdì 15 luglio è stato tante cose: pediatra ovviamente soprattutto, ma anche studioso di storia, amante dell’arte e della buona cucina.

Per noi soci del Club Alpino Italiano sezione di Senigallia è l’appassionato di montagna che con il suo contagioso entusiasmo, ha contribuito in maniera sostanziale alla crescita, anche sul nostro territorio, di un movimento interessato alla conoscenza ed alla frequentazione dell’ambiente montano. Un interesse sempre crescente che ha portato i soci C.A.I. senigalliesi che allora avevano come sezioni di riferimento Ancona e Jesi, ad adoperarsi per la costituzione prima della sottosezione e poi dell’attuale sezione di Senigallia.

Socio del C.A.I. dal 1983 e presidente della sottosezione di Senigallia dal 1988 anno della sua fondazione al 1992, Dodi, come lo ricordano affettuosamente i soci con cui ha condiviso entusiasmo e avventure, era un grande conoscitore della montagna, un curioso appassionato sempre alla ricerca di nuove vie e nuovi itinerari. Ed è alla sua curiosità che si deve ad esempio la “scoperta” dei Monti della Laga, tanto che nel calendario annuale della nostra sezione non manca mai un’escursione in quel paesaggio così selvaggio che riserva sempre tante sorprese e mantiene intatto il fascino dell’avventura e del “perdersi”.

Tante in queste ore le testimonianze affettuose dei soci C.A.I. che hanno avuto il privilegio di condividere con il dott. Bruni escursioni sui Monti Sibillini, sui Monti della Laga, ma anche sulle Dolomiti, nei Pirenei, sul Durmitor in Montenegro, sull’Olimpo e nei monti della Corsica. E tanti i soci giovani che in questi anni hanno imparato a conoscerlo attraverso i racconti, gli aneddoti ed anche, perchè no, le leggende narrate passo dopo passo lungo i sentieri.

“E’ sulla cima che andiamo. Scendiamo solo quando arriviamo dove non si può più salire”

Che la salita ti sia lieve.

Ciao Dodi.

C.A.I. sez. Senigallia
www.caisenigallia.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno