L’Amministrazione Comunale di Senigallia ha incontrato i rappresentanti di Open Fiber
Già collegate 4.300 utenze domestiche. Chiesto di garantire ripristino definitivo di asfalti di tutte le strade interessate da lavori
L’Amministrazione Comunale mercoledì 13 luglio ha incontrato i rappresentanti di Open Fiber per fare il punto in merito allo stato di avanzamento dei lavori di posa in opera della fibra ottica nel Comune di Senigallia. L’incontro è stato cordiale e proficuo.
Allo stato attuale sono già state collegate n. 4.300 utenze domestiche delle complessive 16.000, pertanto i cittadini residenti in zona di Vivere Verde, Via Verdi, Via Pierelli, Via Puccini, Via Carducci, lungomare Mameli e relative vie laterali fino a Traversa Cesano, possono già direttamente usufruire di questo servizio verificando la connessione sul sito openfiber.it e abbonandosi con un qualsiasi operatore telefonico ivi elencato.
Ad oggi sono stati eseguiti 14 Km di scavi e sono state realizzate circa 39 Km di infrastrutture, con ben 80 Km di fibra ottica già stesa.
Lo stato attuale di avanzamento dei lavori ha pertanto raggiunto circa il 35% dei lavori complessivi previsti.
Sono già stati autorizzati i lavori da Traversa Cesano fino a Cesano che verranno realizzati entro fine anno ed è stato definito il lotto successivo che comprende Via Cellini, Via Po e relative traverse fino a Borgo Catena.
Prendendo atto delle segnalazioni pervenute dai cittadini, l’Amministrazione Comunale ha invitato Open Fiber a garantire il ripristino definitivo degli asfalti di tutte le strade interessate dai lavori nel più breve tempo possibile, chiedendo di dare priorità a tutte quelle situazioni che possono comportare pericoli di caduta.
È stato altresì preso atto che lavori così importanti ed impegnativi comportano sempre inevitabili disagi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!