SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Chiesa della Croce di Senigallia: aperture straordinarie per una straordinaria bellezza

Garantito un ampio calendario di aperture serali a luglio e agosto, da giovedì a domenica, dalle 21 alle 23

Sorcinelli e Perini

Le aperture straordinarie serali sono il frutto dell’instancabile operato dei volontari della Confraternita della Croce, che mettendo a disposizione gratuitamente parte del loro tempo consento a questo luogo di Fede di essere apprezzato anche per le sue caratteristiche artistiche, spiega l’event manager della chiesa della croce, Maurizio Perini.

Qualche errore presente in alcuni siti – prontamente segnalato e risolto – aveva generato qualche malinteso per le visite serali così tanto apprezzate da turisti che spesso vengono a Senigallia alla ricerca degli scorci del Barocci o per ascoltare le note del Callido o solo per osservare l’oro degli intarsi illuminato nella notte.

Oltre alle serate del calendario culturale “Oltre le Mura”, realizzato sotto la direzione artistica di Filippo Sorcinelli, abbiamo inteso garantire un ampio numero di aperture serali estive, da giovedì a domenica dalle 21 alle 23 nei mesi di luglio e agosto, affinché turisti, ma anche “senigalliesi sbadati” potessero conoscere questa grande Bellezza, da secoli protetta, custodita tutelata e amata dalla Confraternita e da coloro che si sono succeduti al suo interno.

Stiamo inoltre lavorando alla realizzazione di un nostro sito, del tutto nuovo dedicato a questa chiesa che consentirà di apprezzare il luogo e ricevere informazioni più dettagliate su eventi, liturgici e culturali.

da Confraternita della Croce

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura