SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gli Esordienti del Senigallia Calcio si aggiudicano il 1° trofeo Città di Ancona

In finale travolto il Borghetto per 9-1

2.024 Letture
commenti
Macchine da giardino Mancinelli - Senigallia
Esordienti del Senigallia Calcio

Per gli Esordienti dell’Aesse (2009/2010) è stato un percorso in crescendo, dopo due stagioni condizionate dalla pandemia, si sono fatti trovare pronti anche grazie al lavoro tecnico-tattico e psicologico effettuato quotidianamente dai loro mister Andrea Borreani e Teo Ventura che hanno seguito i ragazzi del 2009 e mister Pino Savelli e il suo collaboratore Andrea Barucca con i ragazzi del 2010.

Gruppi che in più di un’occasione sono stati fatti interagire tra loro nelle sedute di allenamento e che hanno raccolto il frutto del lavoro proprio ieri sera (30.06.2022), ultimo giorno della stagione 2021/2022, nella finale del 1° Città di Ancona svolto allo Stadio Comunale di Collemarino, dove i nostri ragazzi hanno affrontato i pari età del Borghetto, superandoli con uno schiacciante 9 a 1 in una gara che come dice il risultato è stata a senso unico. Ma aldilà del risultato, che in queste categorie e marginale e non ci piace sottolineare, quello che è stato meraviglioso è lo spirito di gruppo e la lealtà sportiva verso i propri avversari e tra gli stessi ragazzi oltre alle indubbie qualità tecniche.

Per far questo e raggiungere tali obbiettivi ci vuole la collaborazione di tutti società, tecnici, ragazzi e famiglie le quali la società ci tiene a ringraziare per la fiducia attribuitagli e la discrezione dimostrata in questi anni.

Non vogliamo evidenziare particolari individualità e personalità di cui questo gruppo e ricco, ma il lavoro e la dedizione di tutti, tutti compresi sia quelli che non hanno preso parte al torneo ma anche di coloro che non ne hanno preso parte, ma che con il lavoro e impegno profuso nelle sedute di allenamento hanno fatto si che il gruppo sia cresciuto in modo esponenziale. Quindi grazie anche a tutti coloro che fanno parte del gruppo squadra ma che non hanno preso parte al torneo che a noi per primi e dispiaciuto non aver potuto far prendere parte alla manifestazione ottimamente organizzata dalla società Nuova Folgore alla quale va il Nostro ringraziamento.

Quindi ora già si pensa già alla prossima stagione sportiva, consci di avere due ottimi gruppi, i 2009 saranno impegnati nel campionato Giovanissimi e i 2010 nel secondo anno di Esordienti, gruppi che ne siamo certi ci regaleranno altre meravigliose soddisfazioni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura