Pubblicato un bando rivolto ai bambini di scuola dell’infanzia e scuola primaria
Le domande dovranno essere inviate entro il 19 agosto
Il Comune di Senigallia, in collaborazione con gli Istituti Scolastici del territorio comunale, ha approvato un bando per finanziare per l’anno scolastico 2022-2023, attraverso i fondi POFT (Piano Offerta Formativa Territoriale), un progetto educativo extrascolastico presentato da pubbliche amministrazioni ed enti pubblici in genere, o da associazioni o fondazioni, rivolti ai bambini dell’ultimo anno d’infanzia e ai bambini delle classi 1^ – 2^ – 3^ scuola primaria per l’anno scolastico 2022-2023.
La proposta dovrà riguardare progetti educativi nell’ambito del settore d’intervento ARTI (musica, teatro, cinema, arte, fotografia) ed andrà a integrare i progetti già presenti e attivi nel biennio 2022/2024 nel campo della lettura, educazione ambientale ed educazione alla cittadinanza attiva, prevenzione contro i fenomeni di bullismo, cyber bullismo e dipendenze digitali.
Il bando integrale, con le linee guida da inserire, i criteri di ammissione e la modulistica per redigere la domanda di partecipazione al bando sono scaricabili dal sito istituzionale del Comune di Senigallia o reperibili all’ufficio Educazione e Formazione (via Fratelli Bandiera, 11). Il bando verrà inoltre affisso nella sede dell’Informagiovani di Senigallia, presso la Biblioteca comunale e presso l’URP di Senigallia, oltre che promozionato nei rispettivi siti istituzionali degli Istituti Comprensivi di Senigallia.
La domanda dovrà pervenire al Comune di Senigallia entro e non oltre il 19 agosto 2022 secondo il modello predisposto. Ad essa andranno allegati: copia fotostatica del documento di identità del soggetto richiedente e/o del soggetto capofila in caso di progetto presentato in partenariato o, in caso di enti o associazioni, fondazioni, etc. del legale rappresentante delle stesse; descrizione del progetto e dettagliata relazione delle iniziative e attività che si intendono realizzare, con la chiara indicazione degli obiettivi e le finalità del progetto, dei luoghi, date e durata dello svolgimento delle attività, indicazione e descrizione delle metodologie utilizzate; indicazione degli eventuali esperti e delle professionalità coinvolte nel progetto; eventuale elenco e relativa documentazione inerente i partner coinvolti; curriculum da parte del soggetto richiedente e/o del soggetto capofila del progetto da cui si desuma l’esperienza consolidata nell’ambito del settore ARTI oppure nell’ambito del settore di promozione educativa e scolastica.
Tale documentazione potrà essere consegnata in una delle seguenti modalità:
– a mezzo Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: comune.senigallia@emarche.it;
– personalmente all’ufficio Protocollo del Comune di Senigallia – piazza Roma, 8 negli orari di apertura al pubblico;
– spedita tramite raccomandata/Ar al Comune di Senigallia, Piazza Roma, 8 – 60019 Senigallia (farà fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante).
Non saranno ammesse le domande di partecipazione prive dei prescritti allegati o presentate con modalità diverse da quelle riportate nel presente avviso.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!