Si è spenta a 105 anni “la maestra” di Castel Colonna e Senigallia, Maria Luisa Lorenzetti
Tra le cittadine più longeve, era nel cuore della sua famiglia e delle centinaia di ex allievi
E’ deceduta nella serata di lunedì 27 giugno, all’età di 105 anni, la ex maestra elementare Maria Luisa Lorenzetti, vedova Cecchini, certamente tra le senigalliesi più longeve: avrebbe compiuto 106 anni il 3 ottobre 2022.
Una signora che era nel cuore non solo della sua numerosissima famiglia, piena di affettuosi nipoti che ogni anno le dedicavano uno striscione di auguri per il suo compleanno, ma anche delle centinaia e centinaia di ex allievi che l’ebbero come insegnante a scuola: un vero plotone di persone che, dagli anni ’40 ai primi ’80, tra Castel Colonna e Senigallia, iniziarono insieme alla maestra Lorenzetti il loro percorso di studi. Talmente radicata la sua figura nel tessuto sociale, che proprio nel paese del primo entroterra veniva ancora calorosamente ricordata come “la maestra”.
I funerali di Maria Luisa Lorenzetti sono in programma per mercoledì 29 giugno alle ore 17 a Senigallia, nella chiesa del Portone.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!