Il “Festival della lettura a voce alta” di Senigallia cerca lettori
Si svolgerà il 13 luglio l'evento "Io Leggo Forte": è possibile iscriversi entro l'1/7 come "donatori di voce"
Il 13 luglio Senigallia sarà teatro della prima edizione di “Io Leggo Forte”, il Festival della lettura a voce alta, organizzato a cura del LaboratorioCentroVoce in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Senigallia e Ventura Edizioni.
Il Festival è un’iniziativa innovativa e originale che prevede il coinvolgimento di un pubblico esteso e la partecipazione attiva di numerosi soggetti del territorio attraverso una programmazione ricca di eventi gratuiti, aperti a tutti: maratona letteraria, momenti di lettura in ambienti non convenzionali, incontri con autori, reading poetici, conversazioni, letture sceniche, workshop sulla lettura espressiva e letture dedicate ai bambini.
Si avvale della partecipazione di studenti, volontari “donatori di voce” e affermati professionisti.
Chiunque voglia candidarsi come lettore volontario alla maratona letteraria che si svolgerà dalle 17,30 alle 20,30 può farlo inviando all’indirizzo mail del LaboratorioCentroVoce laboratoriocentrovoce@yahoo.it il proprio interesse a partecipare, entro il 1 luglio.
La mattina sarà inoltre organizzato un workshop gratuito condotto dall’attore Antonio Fazzini sulla lettura della favola. Anche per partecipare al workshop, che è a numero chiuso, è necessario prenotarsi in anticipo scrivendo allo stesso indirizzo una mail per la prenotazione del posto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!