Al via il servizio di assistenza in mare del gruppo Operatori Polivalenti Salvataggio in Acqua
Scattato il progetto "Estate Sicura 2022"
Anche quest’estate, come accade da vari anni a questa parte, i volontari del gruppo O.P.S.A. (Operatori Polivalenti Salvataggio in Acqua) di Croce Rossa Senigallia sono impegnati a garantire l’assistenza in mare (sanitaria e tecnica) a favore dei residenti e dei tanti turisti che scelgono la Spiaggia di Velluto come meta per le proprie vacanze.
Il servizio viene fornito, nell’ambito del Progetto “Estate Sicura 2022”, grazie a una convenzione con l’Amministrazione comunale e in sinergia con la Capitaneria di Porto di Ancona.
A partire dal 18 giugno fino al 4 settembre, durante tutti i fine settimana, vari equipaggi O.P.S.A. si daranno il cambio pattugliando il litorale senigalliese con un gommone attrezzato per le emergenze.
I Volontari impegnati nel progetto sono specialisti addestrati, grazie a specifici corsi di formazione, al soccorso in emergenza in contesti acquatici (possono intervenire in pochissimo tempo e anche in ambito alluvionale) e sono tutti operatori TSSA con brevetto FULL-D (abilitati all’utilizzo di defibrillatore semiautomatico DAE).
Per il Comitato CRI di Senigallia si tratta di importace rossante impegno a favore della propria comunità che, come sempre, cercherà di adempiere nell’ottica di un miglioramento continuo di dotazioni, capacità tecniche e professionalità.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!