Italian open Brazilian Jiu Jitsu: 5 medaglie per il team Flow Senigallia
A Roma il team senigalliese si è piazzato al terzo posto nella graduatoria a squadre
Si è svolto domenica 24 aprile a Roma l’Italian Open di Brazilian Jiu Jitsu patrocinato dalla Federazione Italiana Grappling e Mixed Martial Arts.
Il team di grappling e Brazilian jiu jitsu del maestro Niccoló Bartolazzi Menchetti (Flow Senigallia) ha schierato sul tatami di gara 6 atleti, portando a casa 5 medaglie.
Nel dettaglio:
Due ori, con Niccoló Bartolazzi Menchetti ed Enrico Piersanti.
Tre argenti, con Ghassen Selmi, Samuele Toppi e Davide Esposto.
Inoltre il team Flow, si aggiudica il terzo posto nel ranking a squadre, confermandosi ancora una volta uno dei team più competitivi d’Italia.
È bello vedere come una piccola realtà quale è Senigallia stia diventando un punto di riferimento sempre più rilevante per il grappling ed il brazilian jiu jitsu italiani.
Numerose infatti, sono le iniziative proposte dal team Flow, che si allena presso la palestra Crossfit Senigallia.
Lo scorso anno, era stato organizzato un training camp con l’attuale campione panamericano Sebastian Rodriguez, oltre a numerosi camp con il maestro Andrea Verdemare e l’ex campionessa del mondo Serena Gabrielli.
Ma anche quest’anno non mancheranno iniziative del genere con altri grandi campioni.
Proprio per quest’estate è già in programma un nuovo training camp con un altro atleta di livello internazionale.
Insomma, grandi prospettive nella nostra città per lo sviluppo di questo sport, ormai sempre più celebre negli Stati Uniti, anche grazie alle varie stelle di Hollywood che si cimentano ogni giorno nella sua pratica (per citarne alcune: Jason Momoa, Keanu Reeves, Scarlett Johansson. Per non parlare di Chuck Norris, Steven Seagal e Nicolas Cage).
I ragazzi di Flow Senigallia si allenano tutti i giorni.
Per qualsiasi informazione e per conoscere meglio questo rivoluzionario combat sport, è possibile trovare i loro istruttori nella palestra Crossfit Senigallia, in Strada di San Gaudenzio 10 a Senigallia.
Ma è anche possibile contattarli sulle loro pagine social di Instagram e Facebook: Flow_senigallia.
da Flow Jiu Jitsu Academy
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!