SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

27 “azzurri” si schierano con Luigi Rebecchini

Un documento politico di appoggio al consigliere di Forza Italia inviato al coordinatore provinciale

Ottica Casagrande Lorella - Ottica a Senigallia
Luigi Rebecchini

Ventisette iscritti di Forza Italia hanno sottoscritto e inviato un documento politico al coordinatore provinciale Gianluca Pasqui esprimendo il pieno appoggio all’ex capogruppo e sottolineando la piena condivisione delle battaglie politiche intraprese da Rebecchini stesso.

“I sottoscritti cittadini iscritti a Forza Italia dopo la scelta di Unione Civica di confluire nel movimento azzurro – si legge nel documento politico – esprimono gratitudine e apprezzamento per l’attività politica svolta in questi mesi dal consigliere Luigi Rebecchini, nostro punto di riferimento per la sua coerenza nel portare avanti storiche battaglie del centro-destra a Senigallia, per la sua capacità dialettica e propositiva, per il suo rigore etico e lo spirito critico che, in un movimento liberale, non può mai venire meno”.

E poi un chiaro indirizzo politico della base: “I sottoscritti invitano il consigliere Rebecchini – si legge ancora nella nota sottoscritta da 27 iscritti – a continuare a difendere i punti condivisi da tutta la maggioranza contenuti nel programma elettorale a partire dallo sport, dalla cultura, dalle politiche turistiche, dalla lotta ai favoritismi per un vero cambiamento nei fatti”.

Roberto Paradisi, già candidato per le regionali per Forza Italia e oggi animatore del think tank “Unione Civici Marche”, ha voluto precisare le condizioni con le quali il movimento civico guidato da Paradisi stesso e Rebecchini era confluito nel movimento azzurro: “Quando il movimento politico civico è confluito nel 2020 in Forza Italia (condividendo l’intuizione brillante dell’allora coordinatore provinciale Silvetti), avevamo ben chiarito – ha spiegato Paradisi – che non avevamo intenzione di portare solo acqua (e non poca) al mulino del partito ma anche idee, freschezza, civismo, coerenza, progetti politici e culturali. Intendiamo continuare a fare quello che avevamo garantito”.

Commenti
Solo un commento
Io 2022-04-16 12:40:19
Ok, è iniziato il ricatto x fare la palestra con relativo centro commerciale allo stadio.
Vergogna.
La destra non deve essere e non è questa.
In 15 anni di opposizione non sono riusciti a superare il 20% dei consensi, consegnando la città agli "avversari" che forse avversari non sono.
Sfruttando le nuove leve hanno vinto, ma x fortuna hanno fatto male i conti. Invito la maggioranza attuale a non mollare ai ricatti di qualche esaltato di partito.
Saluti.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura