Il Vescovo di Senigallia Manenti incontra i rappresentanti delle categorie economiche
Appuntamento sabato 19 marzo ore 10 presso la Parrocchia della Cesanella, nell'ambito del cammino sinodale
La Chiesa tutta, e quindi anche la Chiesa diocesana, ha iniziato a vivere un cammino per riscoprire il senso dell’essere comunità, il calore di una casa accogliente e l’arte della cura. Un cammino di ascolto delle donne e degli uomini del nostro tempo per imparare a essere sempre più Chiesa rinnovata per una nuova società.
Per questo il Vescovo Franco Manenti, attraverso l’ufficio di pastorale sociale del lavoro della diocesi, ha promosso un incontro con tutti i rappresentanti delle categorie economiche del territorio. L’obiettivo è ascoltare il contributo di tutti coloro che vorranno partecipare su due questioni: cosa si chiede alla Chiesa in questo tempo in generale e poi in particolare per il proprio settore di attività e lavoro (quale rinnovamento, quali aspetti da cambiare, quali da potenziare).
L’appuntamento sarà sabato 19 marzo alle ore 10 presso la parrocchia S. Giuseppe Lavoratore a Cesanella di Senigallia. Ci sarà un primo momento insieme e poi la divisione in tavoli di lavoro perché l’ascolto sia più proficuo. La conclusione è prevista entro le ore 12.
In un momento complicato e difficile della storia incontrarsi per ascoltarsi e pensare insieme il futuro può essere un modo semplice e concreto per crescere in quella fraternità che è la sola strada da percorrere.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!