Aperta “Attraverso gli occhi delle donne”, mostra fotografica collettiva al femminile
Al Centro Civico di Vallone di Senigallia, scatti di Perticaroli, Gualterio, Cucchi, Mancini, Giordani, Lo Conte, Reato e Vici
È stata inaugurata a Vallone, presso il locale al piano terra del Centro Civico, venerdì 11 marzo, la mostra fotografica “Attraverso gli occhi delle donne”, a cura di Marco Pettinari, organizzata dal Circolo Arci Vallone, con la collaborazione dell’associazione culturale Sena Nova e il patrocinio del Comune di Senigallia.
Con questa nuova esposizione il Centro Civico è tornato ad accogliere, dopo due anni di stop a causa del Covid, una collettiva fotografica tutta al femminile. 8 scatti, di 8 autrici, per raccontare il mondo attraverso gli occhi delle donne. Una realtà in continua evoluzione in cui si parla di diritti, di rinascita e di crescita. Un mondo dal quale Beatrice Perticaroli, Chiara Gualterio, Cristina Cucchi, Gloria Mancini, Matilde Giordani, Patrizia Lo Conte, Pierpaola Reato e Susan Vici hanno preso spunto per la loro riflessione culturale.
Hanno partecipato all’inaugurazione, oltre al Presidente Riccardo Mandolini e ad alcuni componenti del Consiglio direttivo del Circolo Arci Vallone, anche il Vicesindaco e Assessore alla Cultura Riccardo Pizzi, che è intervenuto a nome dell’Amministrazione comunale, dopo una breve introduzione alla mostra del curatore, per portare i saluti del Sindaco Massimo Olivetti e contribuire con una riflessione sulle conquiste sociali, economiche e politiche della donna, evidenziando come ci sia ancora molta strada da fare in merito a questi temi.
Gli orari di apertura dell’esposizione fotografica coincideranno con quelli di apertura del Circolo Arci Vallone, vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina facebook.
Da Circolo Arci Vallone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!