SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Campionati Italiani Indoor Pattinaggio Corsa: poker di medaglie per LunA Sports Academy

Alice Sorcionovo porta a Senigallia il Titolo Italiano cat. Junior Femminile; per lei anche un argento. Bronzi per Moroni e Piergigli

1.504 Letture
commenti
Netservice - Editoria on-line
Bernacchia con i medagliati della LunA Sports Academy

Lo scorso weekend si è ufficialmente aperta la stagione Rotellistica 2022 con la prima fase dei Campionati Italiani Indoor riservati alle categorie Allievi Junior e Senior.

Tantissimi gli atleti provenienti da tutta Italia desiderosi di mettersi alla prova sulla pista parabolica del Pattinodromo Nuove Gemme di Spinea (VE). Ovviamente non poteva mancare all’appello la rappresentativa senigalliese della LunA Sports Academy che si è presentata al via quasi al completo.

La mattinata di sabato è stata dedicata alla prova di velocità pura con la gara del Giro ad Atleti Contrapposti nella quale Filippo Moroni cat. Junior Maschile e Alessio Piergigli nella massima categoria (Senior Maschile) hanno conquistato la medaglia di bronzo mentre Alice Sorcionovo cat. Junior Femminile ha conquistato una splendida medaglia d’argento. Bravissime anche Giorgia Benigni e Silvia Paoletti cat Junior F che centrano la Top Ten.

Sabato pomeriggio è stata la volta delle gare di fondo dove Eleonora Romagnoli cat. Allievi Femmine si è classificata 7^ e Sofia Bocconi cat. Junior Femmine ha conquistato un bel 10° posto.

Domenica mattina invece gli atleti sono stati protagonisti della gara 1.000 mt. Sprint in cui Eleonora Romagnoli si è classificata 9^ e Leonardo Martinelli (cat. Junior Maschile) 8°, centrando entrambi la Top Ten; Alice Sorcionovo con una gara capolavoro ha conquistato il Titolo Italiano cat. Junior Femminile.

Grazie a questi risultati e alle buone prestazioni di Rebecca Zingaretti, Chiara Racchini, Michel Falaschi, Massimo Pierdicca, Federico Mencarelli, Federica Grilli e Martina Ferretti la LunA Sports Academy di Senigallia si piazza al 5° posto nella classifica per società (74 i sodalizi presenti) confermandosi una delle migliori squadre d’Italia. Ottimo inizio di stagione, molto soddisfatti il presidente Roberto Arthemalle e l’allenatore Luca Bernacchia.

da LunA Sports Academy

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura