Tiromancino in concerto: un lungo elenco di successi e i brani di “Ho cambiato tante case”
Le fotografie di Simone Luchetti ci "raccontano" il ritorno sul palco di Senigallia della band di Federico Zampaglione
Federico Zampaglione è finalmente tornato a suonare dal vivo con i suoi Tiromancino, lo ha fatto, anzi ha ricominciato a farlo e proseguirà fino ad almeno metà maggio in giro per l’Italia con “Ho cambiato tante case Tour 2022” nei più importanti teatri dello Stivale.
I Tiromancino riprendono così a regalare al pubblico uno spettacolo emozionante, costruito attorno al lungo elenco di successi che costellano la ormai trentennale carriera del cantautore romano e dei suoi musicisti. Elenco nel quale si incastonano i brani dell’ultimo album “Ho cambiato tante case”.
Il tour, prodotto da Trident Music, sta riportando la band di Federico Zampaglione in giro per l’Italia dopo una pausa di oltre 2 anni dal lungo tour sold out che aveva accompagnato l’uscita della raccolta “Fino a qui”. Ed era stato lo stesso Zampaglione a raccontare a Senigallia Notizie questa sua nuova avventura sul palco, nell’intervista rilasciataci pochi giorni prima di fare tappa in città.
Dopo il debutto del Palariviera di San Benedetto del Tronto, è stato infatti il Teatro La Fenice di Senigallia ad ospitare, sabato 26 febbraio, la seconda data della nuova tournée. Ci “raccontano” il concerto senigalliese le fotografie di Simone Luchetti, che riesce come sempre a trasformare la musica in immagini e colori.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!