Chiude il corso di cucina amatoriale “4 ristoranti” lo chef Davide Breccia
Dal ristorante LOfficina di Sirolo all'Istituto Panzini di Senigallia per raccontare le sue ricette
Martedì 22 febbraio presso l’IIS Panzini di Senigallia si è tenuto l’ultimo incontro del corso di cucina amatoriale “4 ristoranti”, organizzato dall’Associazione Cuochi Ancona.
Alla cattedra lo chef Davide Breccia del ristorante LOfficina di Sirolo, un moderno ed intimo locale che offre una speciale vista sul monte Conero e sul mare.
La cucina proposta dal team de LOfficina rispecchia l’eleganza e la ricercatezza del suo ristorante, in un menù che mantiene sempre uno sguardo sulla tradizione marchigiana e alle materie prime del territorio. Un connubio di storia e ricerca di nuove tecniche di preparazione.
Nel cuore del ristorante LOfficina, ovvero dietro ai suoi fornelli, c’è lo chef Davide Breccia il quale ha collezzionato importanti esperienze lavorative affianco di grandi cuochi come Vincenzo Camerucc, pioniere della cucina contemporanea, Mauro Uliassi, Paolo Gioacchini e altri grandi chef stef stellati internazioni.
Insieme a Davide Breccia, l’altro protagonista de LOfficina è Andrea Peccerillo insieme al quale è nato appunto questo ristorante innovativo dalla location magica.
Tra i banchi dell’Istituto Panzini, per i partecipanti del corso amatoriale di cucina “4 ristoranti”, lo chef Davide Breccia ha illustrato quattro portate partendo da un antipasto dal nome “Tonnomis”, a seguire una “Triglia di scoglio con crema al pane arso, bottarga di muggine e radicchio”, un “Calamaro nero ripieno, peperone bruciato e lima” e per concludere il dolce “Terra terra”.
Tutte le ricette saranno riproposte nella rubrica “Le Ricette del Grande Max” di Senigallia Notizie e verranno pubblicate con cadenza settimanale nelle giornate di sabato.
Come in ogni appuntamente del corso è stata scelta una cantina marchigiana per accompagnare i piatti a dei vini del territorio e questa volta sono stati presentati i prodotti della cantina Alberto Serenelli di Ancona.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!