Le Rondini, opportunità per gli studenti delle secondarie di secondo grado
Un'esperienza per apprendere le lingue straniere
L’associazione Le Rondini Onlus vuol creare un’opportunità per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, quella cioè di “dare un’ora” del proprio tempo per aiutare i nostri bambini a fare i compiti e “prendere un’ora” per un’esperienza amichevole di apprendimento delle lingue straniere, quali francese, spagnola e tedesca.
L’ora in cui gli studenti potranno avere un aiuto nel conversare in lingua, con le giovani europee provenenti dalla Spagna, Francia e Germania, è totalmente gratuita.
Si tratta di uno scambio vantaggioso sia per l’associazione, sia per gli studenti che potranno usufruire di un’esperienza formativa nell’apprendimento delle lingue.
Un modo per approfondire le proprie conoscenze, migliorare la pronuncia, scambiarsi informazioni culturali, prepararsi alle interrogazioni, verifiche e quanto si desideri fare. Sarà un metodo simpatico ed efficace di confrontarsi tra giovani, anche assaporando cibi e bevande tipiche del luogo che si verrà a conoscere attraverso la lingua parlata, il tutto in cambio di un’ora importante per i nostri bambini.
Ogni anno, il nostro centro di aggregazione per bambini, bambine e adolescenti Le Rondini ospita quattro giovani del Corpo Europeo di Solidarietà, selezionati dall’associazione Vicolocorto di Pesaro. I giovani volontari sono coinvolti nelle nostre attività di studio delle lingue straniere e nelle nostre attività ricreative rivolte ai minori dai 6 ai 16 anni.
Un’apprezzabile collaborazione per ampliare lo sguardo sull’Europa e avere un’occasione di interscambio linguistico-culturale, oltre che un valido supporto, grazie alle loro competenze nel campo informatico, multimediale, scientifico e sportivo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!