SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I vecchietti del Bar Lume al tempo del covid

Marco Malvaldi ospite a Senigallia

BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Sussidi alla famiglia
La Rotonda a Mare di Senigallia - Al chiaro di luna - Foto di Paolo Neri

Gran finale per Pagine d’autunno, la rassegna organizzata dalla Biblioteca Antonelliana del Comune di Senigallia.


Sabato 12 febbraio alle 17.30 infatti nel suggestivo scenario della Rotonda a mare Marco Malvaldi presenterà Bolle di sapone, ultimo romanzo della fortunata saga dei vecchietti del Bar Lume dalla quale è stata tratta la serie televisiva con Filippo Timi e Lucia Mascino.

In questa nuova commedia gialla dell’autore toscano, ambientata in pieno lock down, i Vecchietti del BarLume trovano ancora una volta “l’occasione per non farsi i fatti loro”.

E così, anche se condannati a comunicare via computer e telefonini, i vecchietti terribili ritrovano il metodo confusionario che li ispira, il turpiloquio creativo, il dialogo immaginosamente sferzante risolvendo in smart working un intrigo a più piani usando tutta la pietà e la solidarietà sociale che fu a lungo l’idea-forza di quella generazione.

In questa nuova commedia gialla di Marco Malvaldi, ambientata in pieno lock down, i Vecchietti del Bar Lume sono ancor più protagonisti e sottili risolutori, con tutte le balordaggini che si trascinano a ogni passo. E il loro sguardo, pur appannato, è più che mai penetrante nelle ingiustizie sociali e nelle diseguaglianze messe in risalto dal momento tremendo. Sarà Massimo il barista, come al solito, a mettere la parola fine a tutta l’intricata indagine, con tanta capacità di entrare in sintonia col prossimo, e un’arguzia in più che sorprende tutti.

L’appuntamento di sabato 12 febbraio si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti.

Per informazioni è possibile contattare la Biblioteca Antonelliana al numero 0716629302 o via email all’indirizzo biblioteca@comune.senigallia.an.it .
Senigallia, 9 febbraio 2022

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno